Importante novità in casa Ferrari che da fine luglio aprirà al pagamento in criptovalute per i suoi modelli. Una mossa strategica quella di Ferrari che prelude ad una ulteriore apertura verso il mercato europeo e quello USA, dove le criptovalute sono molto diffuse.
Acquistare in criptovalute
L’iniziativa Ferrari estende il sistema di pagamento in criptovalute alla rete di concessionari europei a partire da fine luglio. Entro la fine del 2024 la Casa di Maranello estenderà le transazioni in criptovalute anche ad altri Paesi della rete internazionale di dealer Ferrari in cui le criptovalute sono legalmente accettate. Ferrari si avvale della collaborazione di diverse società attive nel mondo dei pagamenti in criptovalute, che assicurano la sicurezza delle transazioni. Grazie alle soluzioni individuate, i concessionari saranno facilitati nell’accettazione di pagamenti non avendo la necessità di dover gestire le criptovalute, in quanto quest’ultime verranno convertite immediatamente in valuta tradizionale. Le soluzioni dei provider consentiranno inoltre di verificare la fonte dei fondi e proteggeranno le transazioni dalle oscillazioni di prezzo legate ai tassi di cambio. Ad oggi, la maggior parte dei dealer europei di Ferrari ha già aderito o sta per aderire al nuovo sistema di pagamento che si aggiunge ai sistemi tradizionali di pagamento.
Il top della tecnologia Ferrari
Tanti i gioielli a disposizione dei fortunati acquirenti. Tra questi la bellissima 12 Cilindri, che nasce con un V12 aspirato in posizione centrale-anteriore. La Ferrari 12Cilindri, rappresenta la naturale evoluzione della filosofia di motore senza compromessi. Il modello si ispira chiaramente alle Gran Turismo Ferrari degli anni 50 e 60. Il propulsore della Ferrari 12Cilindri eroga 830 cv e beneficia dell’estensione del regime di rotazione a 9.500 giri/min. L’impressionante curva di potenza rende l’80% della coppia disponibile a 2.500 giri/min, per una risposta istantanea dell’acceleratore e una sensazione di accelerazione crescente ed erogazione senza fine. Per raggiungere gli alti regimi di rotazione è stato necessario ridurre peso e inerzia dei componenti. Le bielle sono in titanio, materiale che garantisce un risparmio di massa del 40% rispetto all’acciaio a pari resistenza meccanica. Per i pistoni è stata utilizzata una lega di alluminio che riduce il peso del componente rispetto alle precedenti applicazioni. La Ferrari 12Cilindri è equipaggiabile con pneumatici Michelin Pilot Sport S5 e Goodyear Eagle F1 Supersport. Entrambi sviluppati in una misura nuova per la Casa di Maranello: 275/35ZR21 per l’anteriore e 315/35ZR21 al posteriore.
Leggi anche – Alpine: partner di eccellenza nel film Largo Winch
- Il SUV Hyundai leader per dotazioni e tecnologie - 22 Novembre 2024
- Nuova Abarth 600e : tradizione ed innovazione - 21 Novembre 2024
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024