in

Brembo premiata con l’A’ Design Award and Competition 2024

La pinza OCTYMA di Brembo forte di 8 pistoni ed un design particolarmente innovativo è stata premiata con il Platinum Award

Tempo di lettura: 2 minuti

Importante riconoscimento per Brembo premiata con l’A’ Design Award and Competition 2024 per la sua pinza freno OCTYMA. L’azienda ha ricevuto il Platinum Award nella categoria design di parti di veicoli e accessori auto.

OCTYMA la pinza innovativa

Questo prestigioso riconoscimento, assegnato a progetti davvero eccezionali, sottolinea il design distintivo dei prodotti Brembo. OCTYMA è un componente dallo stile unico, il cui nome – dal latino octo, otto – richiama il numero dei pistoni. La pinza ha in se linee tese studiate per infondere carattere, dettagli dei pistoni in rilievo esaltano la componente sportiva della pinza e linee eleganti la rendono la soluzione ideale per il Range Rover Sport SV. Le linee di OCTYMA vogliono ulteriormente rafforzare il design pulito e lo stile della vettura. Amplificandone allo stesso tempo la personalità sportiva, esaltando i codici del Modern Luxury del brand: design essenziale e raffinato, equilibrio di proporzioni, ricerca di colori raffinati ed esclusivi. OCTYMA rispecchia inoltre le caratteristiche dello stile e design Brembo. Evolve con l’innovazione tecnologica contribuendo a caratterizzare ogni prodotto e a rendere unico il veicolo che equipaggia. Da un punto di vista tecnologico, l’innovativa disposizione a croce dei pistoni ottimizza la frenata, attraverso una migliore distribuzione della pressione, migliorando sensibilmente l’efficacia della frenata.

Il premio

A’ Design Award and Competition è uno dei più grandi, prestigiosi e influenti riconoscimenti di design al mondo, uno dei più alti risultati nel campo del design. La giuria riunisce i più importanti professionisti del design, influenti membri della stampa e i maggiori esperti del settore per riconoscere, progetti e servizi di buon design.  Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre 600 titoli. Con oltre 15.600 persone in 15 paesi, 32 siti produttivi e sedi commerciali, 9 centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.849 milioni nel 2023, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.

Leggi anche – E02 C: la nuova borsa serbatoio di SHAD

E02 C: la nuova borsa serbatoio di SHAD

Scritto da Doriana F.

Rimac Nevera 15th Anniversary Edition

Rimac Automobili: partecipazione al Goodwood Festival of Speed

Nuova Lancia Ypsilon

Nuova Lancia Ypsilon: consegnato il primo modello