Aperte le prenotazioni della nuova Royal Enfield Guerrilla 450. Il modello vede un ritorno della tradizione roadster, grazie non soltanto all’estestica ma anche grazie alla potente motorizzazione.
Royal Enfield Guerrilla 450
Con la nuova Royal Enfield Guerrilla 450, la casa produttrice ritorna alle orgini delle roadster: moto versatili, intuitive e divertenti da guidare a tutti i regimi. La Guerrilla 450 è una moto potente, versatile e raffinata che regalerà un piacere primordiale in ogni situazione. Dal traffico cittadino ai tornanti di montagna, dalle sparate più adrenaliniche ai viaggi on the road più rilassati. La Guerrilla 450 ha un nuovo ed evoluto motore Sherpa monocilindrico da 452 cc raffreddato a liquido e messo a punto per regalare prestazioni vivaci e dinamiche. Il propulsore è stato introdotto per la prima volta nella pluripremiata tourer adventure Himalayan 450 e da allora ha guadagnato sempre più popolarità. Grazie alla configurazione a doppio albero a canne in testa e 4 valvole, la Guerrilla 450 eroga una potenza di ben 40 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min. Oltre l’85% della coppia è disponibile a partire da 3.000 giri/min. Il cambio a 6 rapporti con frizione assistita antisaltellamento ottimizza il comfort quando si viaggia a velocità sostenute. Introduce un livello aggiuntivo di sicurezza che testimonia lo spirito innovativo e l’eccellenza che Royal Enfield ha investito nello sviluppo.
Ergonomia di guida intuitiva
L’ergonomia della Guerrilla 450 è pensata per offrire una perfetta armonia indipendentemente dallo stile di guida. La geometria consente una posizione di guida eretta grazie alla sella ribassata e alle pedane in posizione centrale. Grazie inoltre al telaio dinamico, la Guerrilla 450 offre un’agilità e una maneggevolezza ottimali per una manovrabilità intuitiva e una sensazione di stabilità e leggerezza. La forcella anteriore telescopica da 43 mm e il monoammortizzatore posteriore di tipo linkage offrono il massimo in termini di sicurezza e comfort. Con pneumatici tubeless da 17″ all’anteriore e al posteriore e un interasse di 1.440 mm, la moto mantiene una stabilità e un controllo eccellenti per una guida al tempo stesso stabile e agile. Grazie a questa dinamica di guida coinvolgente e reattiva, la Guerrilla 450 è perfetta per gli spostamenti in città e le gite fuori porta, con un equilibrio straordinario tra praticità e prestazioni.I modelli Top e Mid della Guerrilla sono dotati del nuovo Tripper Dash, una strumentazione da 4″ con Infotainment e un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Il Tripper Dash, supportato dall’app RE, integra ora funzioni evolute come la registrazione dell’itinerario, che può essere esportato in formato GPX per condividere l’esperienza di viaggio con altre persone.
Accessori e abbigliamento
Gli accessori moto originali per la Guerrilla 450 sono realizzati con cura per garantire stile e funzionalità. Ispirati ai movimenti motociclistici Flat-Track e Urban, includono paracolpi e paramotore di grandi dimensioni, sella Urban per uno stile e un comfort superiori. L’ispirazione Flat-Track si ritrova in maniera evidente nella sella bench, nel paracolpi argento, nella griglia proiettore e nella cornice della strumentazione Halcyon Black. Inoltre, è possibile optare per i paramotore compatti e gli specchietti bar-end con staffe di supporto per esaltare l’esperienza di guida e il look della moto. Per la Guerrilla 450 sono disponibili opzioni versatili per i bagagli, come le valigie laterali morbide per le avventure in città. La gamma di abbigliamento per la Guerrilla 450 si ispira alla cultura Urban interpretata in chiave Royal Enfield. T-shirt, cappelli e berretti sono progettati pensando alla sempre più ricca comunità di piloti giovani e attenti allo stile. Con il lancio della roadster Guerrilla 450, Royal Enfield introduce anche una nuova giacca Crossroader, la prima giacca da moto in India con saponette 100% in titanio.
La linea di modelli prevede tre varianti (Analogue, Dash e Flash) e cinque colorazioni. Sono aperte le prenotazioni.
Leggi anche – Royal Enfield Shotgun 650: la nuova custom bicilindrica
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024