in ,

Nuova DACIA Spring: maggiori performance, minor consumo

La Nuova DACIA Spring offre tante novità in termini di design, consumo e performance, evoluzione di un modello di gran successo

Tempo di lettura: 2 minuti

DACIA Spring è il primo modello completamente elettrico della casa produttrice. L’impegno di DACIA è stato orientato all’accesso generalizzato all’elettrificazione con risultati importanti.

La Nuova DACIA Spring

DACIA Spring è tra i modelli a più elevata riconoscibilità della casa produttrice. Negli anni 2022 e 2023 ha confermato la leadership nelle vendite con immatricolazioni stimate intorno ai 140.000 modelli. Nel 2022 l’auto ha ricevuto il prestigioso Green NCAP dall’autorità indipendente, confermado così la sua propensione alla sicurezza. Tra i requisiti che hanno portato la Spring al successo abbiamo senza ombra di dubbio la sua capacità di evolversi. Ecco una nuova identità di marca nel 2022, ed motore più potente da 65 CV nel 2023. Ora, la nuovissima DACIA Spring presenta tante novità che confermano ancora una volta questa sua peculiarità. Design innovativo, spazi importanti al suo interno, capacità di risparmio energetico sono soltanto alcune delle proposte della Nuova DACIA Spring. La nuova identità della Spring parte proprio dal suo design. Grintosa, innovativa, presenta due fasce nere, una anteriore e una posteriore, che si incontrano in una finitura lucida, con strisce opache specifiche nella parte posteriore. Le due strisce sono incorniciate dall’iconica firma luminosa a forma di Y del marchio, che è particolarmente sorprendente con le luci diurne full-LED nella parte anteriore e le luci di parcheggio nella parte posteriore. Caratteristiche le decalcomanie in stile contemporaneo che decorano i paraurti anteriore e posteriore nell’allestimento Extreme. Belli i cerchi da 15 pollici eleganti ed al tempo stesso aggressivi. Migliorato inoltre il peso del veicolo, al fine di ottenere risultati importanti su aerodinamica e consumi. Ben sei le tonalità disponibili con i nuovi colori Brick Red e Beige Safari.

Veloce, scattante ed economica

Più leggera, più performante e più scattante: la nuova DACIA Spring presenta un consumo energetico minimo. La batteria è da 26,8 kWh ed è sostenuta anche dal sistema di frenata rigenerativa azionabile direttamente dal cambio. Il caricabatterie AC è da 7 kW e può caricare la batteria dal 20% al 100% su una presa domestica in meno di 11 ore, o in sole 4 ore su una wall box da 7 kW. Un caricabatterie DC da 30 kW consente una ricarica rapida dal 20% all’80% in 45 minuti. La Nuova DACIA Spring è dotata di un caricabatterie bidirezionale V2L che può essere utilizzato come fonte di energia per alimentare dispositivi elettrici. Un adattatore specifico che si collega al connettore di ricarica dell’auto, situato sotto la griglia, funge da presa tradizionale da 220 V/16 A. In termini di prestazioni e potenza, oltre al motore da 45 CV, la All-New Spring è offerta con il motore da 65 CV/48 kW. Vanta un’accelerazione vivace, raggiungendo 0-62 mph in meno di 14 secondi.

La nuova DACIA Spring ha una forma compatta ed agile che la rende eccezionale nella manovrabilità sia in città che nei percorsi extraurbani. Tra i punti di forza uno dei migliori raggi di sterzata del suo segmento che la rende particolarmente facile da guidare.

Leggi anche – Nissan Ariya NISMO: un design ancora più aerodinamico

Nissan Ariya NISMO: un design ancora più aerodinamico

Scritto da Doriana F.

Nissan Ariya NISMO

Nissan Ariya NISMO: un design ancora più aerodinamico

Ford Raptor T1+

Ford Raptor T1+: design di eccellenza e stile Raptor