Tante novità per la BMW X3 che si presenta in formato dinamico e con nuovo design. La varietà di opzioni a disposizione del cliente, rappresentano un vantaggio concreto offerto dalla BMW X3, pronta a candidarsi come riferimento nel suo segmento.
La Nuova BMW X3
La gamma di propulsori comprende non solo motori a benzina e diesel altamente efficienti, ma anche un sistema ibrido plug-in di ultima generazione. Consente alla nuova BMW X3 30e xDrive per raggiungere un’autonomia elettrica di 81 – 90 chilometri (50 – 56 miglia) nel ciclo WLTP. La modernità della nuova edizione e la struttura del veicolo costituiscono la base ideale per aggiungere un altro capitolo alla storia di successo della X3, iniziata 20 anni fa. Da quando si è affermata per la prima volta nel segmento SAV della classe media premium, è stata determinante per la costante crescita di popolarità dei modelli X. Di fatto, è diventata il modello più venduto del marchio nel 2023. La nuova BMW X3 sarà costruita negli stabilimenti del BMW Group di Spartanburg (USA) e di Rosslyn (Sudafrica) utilizzando un processo produttivo incentrato sulla conservazione delle risorse e sulla circolarità. Il lancio sul mercato avverrà in Europa e negli Stati Uniti nel quarto trimestre del 2024, per poi proseguire in numerosi altri mercati a partire da gennaio 2025.
Il linguaggio del design
Un nuovo linguaggio di design per gli esterni contribuisce a conferire alla quarta generazione della BMW X3 un aspetto complessivo quasi monolitico con proporzioni distintive del modello X. Superfici generosamente proporzionate si combinano con poche linee ben definite per produrre un esterno chiaramente strutturato e ridotto all’essenziale. La nuova BMW X3 è più lunga di 34 millimetri rispetto al modello precedente (4.755 millimetri), mentre la larghezza è aumentata di 29 millimetri, raggiungendo i 1.920 millimetri. Le luci di contorno Iconic Glow, disponibili come optional, formano una linea continua intorno a ciascun elemento della griglia. Le luci diurne, le luci laterali e gli indicatori di direzione nei fari a LED sono ora tutti prodotti da sorgenti luminose a forma di L sovrapposte. Come optional sono disponibili i fari adattivi a LED a matrice con funzione antiabbagliamento, luci urbane e luci di curva, oltre a dettagli di design blu e le luci M Shadowline. Le esuberanti minigonne laterali e la linea del tetto estesa in profondità nel retro sono le caratteristiche distintive della silhouette sportiva del nuovo modello. I passaruota notevolmente svasati danno l’impressione di una notevole larghezza nella parte posteriore.
Ambiente sportivo e spazi generosi
L’abitacolo della nuova BMW X3 unisce la robusta funzionalità del SAV con un’ampia spaziosità e un ambiente premium con uno stile individuale. L’atmosfera individuale dell’abitacolo va di pari passo con la generosa quantità di spazio e la moderna versatilità. Lo spazio di carico può essere aumentato da 570 a un massimo di 1.700 litri (BMW X3 30e xDrive: 460 – 1.600 litri). La nuova BMW X3 è dotata di serie di sedili sportivi di nuova concezione. Regolabili elettricamente e riscaldabili, rivestiti in Econeer, con superfici e imbottiture in materiale secondario. I rivestimenti in pelle Veganza e BMW Individual Merino sono disponibili come optional. Il cruscotto Luxury, è realizzato in poliestere riciclato con una trama a maglia di alta classe.
Leggi anche – Nuova BMW M2: la sportiva compatta ad alte prestazioni
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024
- Bruxelles Motorshow 2025: Alfa Romeo protagonista - 18 Dicembre 2024
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024