Tutto pronto per il lancio della nuova Continental GT Speed di quarta generazione di Bentley previsto per martedì 25 giugno. Un modello Bentley esclusivo che rientra nelle supercar mondiali.
Bentley Continental GT Speed
Con una potenza di 782 CV e 1.000 Nm di coppia, combinati con 80 km di autonomia in modalità esclusivamente elettrica e un valore di CO2 (WLTP) inferiore a 50 g/km, la nuova Continental GT Speed segna un significativo passo avanti per Bentley. Non solo è l’auto stradale Bentley più potente nei 105 anni di storia dell’azienda, ma la sua introduzione segna un’importante pietra miliare nel percorso Beyond100 di Bentley per diventare leader nella mobilità di lusso sostenibile. Conserva naturalmente il lusso artigianale e i materiali eccezionali che sono sinonimo di tutte le Bentley. L’ultima generazione di tecnologie del telaio, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il controllo antirollio attivo elettrico da 48 V e i nuovi e avanzati ammortizzatori a doppia valvola creano la Bentley più dinamica di sempre e la prima “supercar per tutti i giorni” del segmento. Un nuovo design e una nuova suite di tecnologia completano l’ultima generazione dell’auto che è arrivata a definire la moderna Bentley.
Il record
La nuova Continental GT Speed ha già stabilito un “record di velocità subacquea” non ufficiale, raggiungendo la velocità massima di 208 mph (335 km/h) nel più lungo tunnel stradale sottomarino: il tunnel Ryfylke in Norvegia. Al momento del lancio verrà distribuito un filmato che mostra la corsa nel tunnel. Presentata originariamente nel 2002, la Continental GT ha dato il via alla rinascita di Bentley. L’auto avrebbe trasformato il business, catalizzando un aumento di dieci volte delle vendite e ridefinendo Bentley per l’era moderna. Una Continental GT di seconda generazione è presentata a Parigi nel 2010, con ordini a partire da ottobre e consegne a partire dall’inizio del 2011. La seconda generazione è lanciata con il W12, ma è seguita da una nuova opzione V8 da 4,0 litri introdotta nel 2012. Una terza generazione è seguita nel 2018, basata su una nuova piattaforma appositamente costruita e con un nuovo motore, nuove sospensioni, nuova architettura elettrica, nuova tecnologia e nuovi design interni ed esterni. Definendo insieme un nuovo punto di riferimento per il mercato ora altamente competitivo settore GT di lusso.
Leggi anche – Lancia: dal Belux riparte il piano strategico per l’Europa
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024