Nissan Qashqai pioniere dei crossover si conferma leader del segmento, con oltre 4 milioni di unità vendute a livello globale. Nissan Qashqai rafforza la sua identità e il suo carattere con un nuovo design esterno ancora più moderno e dinamico.
Nuovo Nissan Qashqai
Il nuovo Nissan Qashqai ha tutte le peculiarità di chi arriva da successi senza precedenti. Con un motore 100% elettrico che muove le ruote della vettura e un motore termico che produce energia, e-POWER offre l’accelerazione brillante, progressiva e lineare tipica dei veicoli elettrici, ma senza la necessità di ricarica alla spina. Il motore elettrico da 190 CV è l’unico che muove le ruote della vettura e garantisce un piacere di guida tipico di un EV. Con accelerazione brillante e una notevole coppia di 330 Nm subito disponibile, ad ogni regime e in ogni circostanza. L’energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un raffinato motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza, capace di garantire la massima efficienza e rendimento grazie all’innovativa tecnologia con rapporto di compressione variabile. Il sistema non prevede ricarica alla spina e per fare il pieno di energia basta riempire il serbatoio di benzina presso un esercente tradizionale. L’energia prodotta dal motore termico va all’inverter e da questo può essere trasmessa alla batteria, al motore elettrico o a entrambi. In nessun caso la potenza termica viene trasmessa direttamente alle ruote. Tre nuovi colori per gli esterni: Pearl White, Pearl Black e Deep Ocean.
Il design
Il modello ha un design ancora più moderno, caratterizzato da linee taglienti e da un frontale completamente ridisegnato per conferire alla vettura un maggiore impatto visivo. La nuova griglia, che ricorda le antiche armature dei samurai giapponesi, è composta da decine di elementi tridimensionali di colore nero lucido con dettagli in cromo satinato per gli elementi situati sotto i fari, un contrasto che riproduce, in modo inedito e moderno, la tipica V-Motion frontale dei modelli Nissan. Inoltre, una combinazione di elementi in tinta con la carrozzeria e finiture in nero lucido contribuisco a esaltare il carattere distintivo del frontale. I nuovi gruppi ottici hanno linee ancora più nette e sono dotati di un modulo abbagliante, abbinato ad un’unità più piccola per una distribuzione più ampia ed efficace del fascio luminoso. Sotto la lente principale, le luci diurne sono costituite da cinque piccole lenti la cui forma riproduce quella degli elementi della griglia. L’elemento superiore delle luci diurne svolge la funzione di indicatore di direzione, per la prima volta dotato di luci sequenziali (in funzione dell’allestimento). I nuovi fari sono caratterizzati, sul bordo esterno, da una inedita scritta “Nissan” illuminata. I fari posteriori, che mantengono inalterata la loro linea e hanno ora lenti trasparenti, presentano una nuova composizione delle luci al loro interno, con quattro elementi singoli con tonalità di colore nota come “super red” (disponibili a partire dall’allestimento N-Design) che conferisce un senso di elevata precisione e modernità. Il sottile elemento a boomerang che incornicia il lato superiore del gruppo ottico ora incorpora il segnale di direzione. Il paraurti, completamente ridisegnato, è di colore nero lucido per le versioni top di gamma e in tinta con la carrozzeria sulla nuova versione N-Design.
Leggi anche – Toyota Hilux: nelle celle a combustibile il futuro dell’automotive
Toyota Hilux: nelle celle a combustibile il futuro dell’automotive
- Il SUV Hyundai leader per dotazioni e tecnologie - 22 Novembre 2024
- Nuova Abarth 600e : tradizione ed innovazione - 21 Novembre 2024
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024