in

Opel: anche in Germania ottimi risultati per la nuova Astra

Le immatricolazioni di veicoli commerciali leggeri Opel sono aumentate del 65%. Aumento del 29,3% anche per le immatricolazioni di Astra.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ottima performance di Opel nel mercato tedesco. A maggio Opel Astra raggiunge il risultato più importante dell’anno.

I dati

Opel ha ottenuto ottimi risultati nel mercato interno tedesco a maggio: secondo i dati interni, la quota di mercato combinata di autovetture e veicoli commerciali leggeri (LCV) è salita a circa il 6,0%. Circa 15.500 nuove immatricolazioni hanno assicurato una crescita del 33% rispetto allo stesso mese del 2023. In termini di immatricolazioni di veicoli commerciali leggeri, Opel ha registrato un aumento del 65% con una quota di mercato del segmento del 9,0%. Ben 13.455 nuove immatricolazioni di autovetture rappresentano una forte crescita del 29,3%. La quota di mercato nel segmento delle autovetture è stata del 5,7%. La Astra ha avuto un mese particolarmente positivo. Con oltre 5.300 nuove immatricolazioni, il bestseller di Rüsselsheim ha raggiunto il massimo annuale, diventando il modello Opel più ricercato. Rispetto allo scorso anno le nuove immatricolazioni sono più che triplicate. Anche la Opel Corsa ha registrato risultati migliori rispetto allo stesso mese del 2023 con oltre 3.300 nuove immatricolazioni.

Opel Astra

La nuova Astra Electric continua a riscuotere grandi consensi. Forte di un motore elettrico che genera 115 kW/156 CV e ben 270 Newton metri di coppia massima, il veicolo garantisce performance importanti. Nonostante molte altre vetture elettriche siano limitate a 150 km/h o 160 km/h, ha una velocità massima di 170 km/h. In base alle preferenze, i conducenti di Astra Electric possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normale, Sport. La nuova Astra Electric richiede solo 14,8 kWh di elettricità per 100 chilometri (WLTP), grazie anche alla climatizzazione con pompa di calore di serie. Il sistema di frenata rigenerativa garantisce il recupero dell’energia durante la guida. Per ricaricare Opel Astra elettrica a batteria, inoltre, è sufficiente un breve “pit stop” presso una colonnina di ricarica. Opel Astra Electric può essere caricata all’80 per cento in circa 30 minuti presso una stazione di rifornimento rapido da 100 kW a corrente continua.

Leggi anche – Gamma Forthing: con TC8 il lancio del brand su base nazionale

Gamma Forthing: con TC8 il lancio del brand su base nazionale

Scritto da Doriana F.

Gamma Forthing - Friday EV

Gamma Forthing: con TC8 il lancio del brand su base nazionale

Nuova Hyundai Tucson

Nuova Hyundai Tucson: al via gli ordini della IV generazione