Importante riconoscimento per la Volkswagen ID.4 che ottiene il prestigioso riconoscimento Top Safety Pick dall’Insurance Institute For Highway Safety. Con questo brillante risultato la ID.4 unisce alla Volkswagen Atlas e all’Atlas Cross Sport del 2024 nella lista TOP SAFETY PICK 2024.
La sicurezza
Per qualificarsi per il premio TOP SAFETY PICK 2024, i veicoli necessitano di buone valutazioni nella parte anteriore con piccola sovrapposizione, nella parte anteriore con sovrapposizione moderata originale e nel test laterale aggiornato, nonché di fari con valutazione accettabile o buona su tutti i livelli di allestimento. È inoltre richiesta una valutazione accettabile o buona in una versione rivista della valutazione della prevenzione degli urti frontali dei pedoni. La nuova versione sostituisce i precedenti test diurni e notturni con un’unica valutazione che include alcuni test eseguiti alla luce del giorno e altri al buio. L’ID.4 è fornito con fari accettabili o buoni, a seconda del livello di allestimento. Il suo sistema standard di prevenzione degli urti anteriori ottiene una valutazione accettabile nel test dei pedoni IIHS. Il SUV non è stato sottoposto al test aggiornato di sovrapposizione moderata dei frontali, quindi non è idoneo per il premio TOP SAFETY PICK+ di livello superiore. Per il “più” è richiesta una valutazione accettabile o buona nel test aggiornato.
Volkswagen ID.4
Il sistema IQ.DRIVE è di serie su tutti gli allestimenti ID.4 per il modello anno 2024. Il sistema utilizza radar anteriore e posteriore, una fotocamera anteriore e diversi sensori a ultrasuoni per raccogliere dati dall’area circostante, abilitando Travel Assist (assistenza alla guida semiautomatica ); Front Assist (avviso di collisione anteriore e frenata di emergenza automatica con monitoraggio dei pedoni); Active Side Assist (monitoraggio degli angoli ciechi); Avviso traffico posteriore; Controllo adattivo della velocità di crociera (ACC) Stop and Go; Lane Assist (sistema di mantenimento della corsia); e Emergency Assist (assistenza del veicolo semiautomatico in caso di emergenza medica). Volkswagen ID.4 è un SUV elettrico compatto che si inserisce in un segmento di mercato affollato e competitivo. Rappresenta il primo vero Sport Utility Vehicle della Casa di Wolfsburg ad essere spinto da un motore completamente elettrico, la Volkswagen ID.4 è disponibile con due tagli di batteria per un’autonomia fino a 522 km (ciclo WLTP).
Leggi anche – Alfa Romeo: con Stelvio e Giulia crescono i successi del gruppo
Alfa Romeo: con Stelvio e Giulia crescono i successi del gruppo
- Hyundai INSTER nomination a Car of the Year 2025 - 15 Novembre 2024
- Black Days Honda: una nuova promozione dedicata ad HR-V - 15 Novembre 2024
- Porsche 911 Dakar : ultimo atto con Sonderwunsch - 14 Novembre 2024