Il nuovo Wallywind110 è sceso per la prima volta in mare, a un anno dal varo del wally101 Full Custom. Diventa così realtà il sogno, ufficialmente iniziato nel 2022, della gamma di performance cruiser wallywind, della quale faranno parte anche il wallywind130 e il wallywind150.
Il varo del Wallywind110
Al varo hanno preso parte non solo il management di Wally e Ferretti Group, ma anche tutto il team e le maestranze che hanno partecipato al progetto. La luminosa vernice metallizzata con riflessi azzurri dello scafo completamente in carbonio del wallywind110, nato dall’esperienza dello studio judel/vrolijk & co che ha curato l’architettura navale, ha colpito i presenti per la sua capacità di cambiare leggermente tonalità al variare della luce, donando ulteriore eleganza all’ultimo gioiello Wally. Il varo è stato anche l’occasione per ammirare per la prima volta il particolare layout della coperta, frutto del know-how del team di progettazione interno Wally in collaborazione con lo studio Santa Maria Magnolfi, che hanno sviluppato il design esterno e interno del wallywind110.
La visione del futuro
Il varo di questo primo modello a vela semi-custom da quando Wally è entrata a far parte del Ferretti Group nel 2019, rappresenta un momento molto significativo per il gruppo, avvenendo non solo nell’anno del 30° anniversario del brand, ma conferma ancora una volta quanto sia rilevante il settore dei superyacht a vela per Wally. Un segmento nel quale l’azienda da sempre all’avanguardia grazie alla capacità di anticipare le tendenze del mercato creando yacht capaci di diventare veri e propri punti di riferimento per la nautica e per il design. Secondo Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally << il wallywind110 non è semplicemente un superyacht che promette di regalare grandi prestazioni. Wally è infatti da sempre sinonimo di performance, ma anche di design. L’attento studio degli spazi di coperta del wallywind110 ha infatti dato vita a un pozzetto di 80 metri quadri completamente sgombro dalle attrezzature tecniche (spostate a poppa) comparabile a quello di un veliero lungo almeno 60 mt. L’armatore e i suoi ospiti possono quindi rilassarsi su divani, lettini prendisole e sedute. Senza dimenticare le altre due aree lounge, che si sviluppano rispettivamente sulla ‘terrazza sul mare’ all’estrema poppa e sul ponte di prua>>.
Leggi anche – Saxdor Yachts: al Salone Nautico di Venezia i nuovi esemplari
Saxdor Yachts: al Salone Nautico di Venezia i nuovi esemplari
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024