BMW M3 Berlina e M3 Touring sono realtà consolidate. Tante le novità proposte da BMW per soddisfare ogni tipologia di esigenza, proponendo così modelli aperti ad ogni tipologia di consumatore.
BMW M3 Berlina e M3 Touring
Per questa nuova edizione della storica serie di modelli, la versione più potente del motore a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo eroga una potenza di 390 kW/530 CV. Nella nuova BMW M3 Competition Sedan con M xDrive e nuova BMW M3 Competition Touring con M xDrive la maggiore potenza del motore viene convogliata su tutte e quattro le ruote tramite una trasmissione M Steptronic a otto rapporti con Drivelogic.Il propulsore della nuova BMW M3 Berlina da competizione genera una potenza massima di 375 kW/510 CV. Si collega anche a una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e trasmette la sua potenza attraverso le ruote posteriori. La nuova BMW M3 berlina abbina la variante da 353 kW/480 CV del motore sei cilindri in linea con cambio manuale a sei marce e trazione posteriore. Tutte le varianti di modello della nuova BMW M3 Berlina e della nuova BMW M3 Touring saranno costruite nello stabilimento a Monaco. Saranno lanciati in tutto il mondo con un avvio graduale della produzione nel luglio 2024.
Il design
La BMW M3 Touring fonde le caratteristiche prestazionali per le quali questa serie di modelli è rinomata. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori la capacità del vano di carico aumenta da 500 a un massimo di 1.510 litri. Con i loro concetti di carrozzeria distinti e qualità specifiche, i modelli Sedan e Touring occupano spazi caratteriali molto diversi all’interno della gamma M3. Uno degli elementi comuni più importanti è il design. Belli i passaruota fortemente scolpiti, le minigonne laterali estese in nero lucido a contrasto e gli elementi di fissaggio per la grembialatura anteriore e posteriore forniscono chiari indicatori del potenziale dinamico di i due modelli. La M3 berlina ha di serie un tetto in fibra di carbonio. Il tetto della M3 Touring, così come i mancorrenti sul tetto di serie, è disponibile in nero. Dispone di uno sportello della barella sullo spoiler del tetto come ulteriore elemento di direzione dell’aria. I fari e i volanti di nuova concezione apportano nuovi tocchi agli esterni e agli interni. A questi si aggiungono nuovi cerchi in lega leggera forgiati, nuovi elementi di rivestimento interno e l’introduzione del sistema operativo BMW 8.5 per l’ultima generazione di BMW iDrive.
Leggi anche – Audi Q6 e-Tron performance: più autonomia e sostenibilità
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max arriva a Milano - 11 Dicembre 2024