in ,

Nuova Škoda Octavia: più bella e tecnologica per nuovi successi

Škoda aggiorna le versioni berlina e station wagon della sua Octavia. Con oltre 7 milioni di unità consegnate, è il più venduto del marchio.

Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuova Škoda Octavia si aggiorna alla quarta generazione. Con oltre 7 milioni di unità consegnate Škoda Octavia ad oggi è il più venduto del marchio.

Škoda Octavia

La gamma di motori è composta da due motori a benzina 1.5 TSI, ciascuno disponibile anche con tecnologia mild-hybrid, due motori a benzina 2.0 TSI potenziati e due diesel 2.0 TDI. Le potenze vanno da 85 kW (115 CV) a 195 kW (265 CV). Inoltre, Škoda ha ulteriormente ampliato la gamma di funzioni di sicurezza attiva e passiva: un nuovo sistema di assistenza all’attenzione e alla sonnolenza utilizza ora un’ampia gamma di dati e parametri per valutare il comportamento del conducente. Inoltre, Octavia aggiornata è dotata di un massimo di 10 airbag. L’aggiornamento della quarta generazione moderna di Octavia include un nuovo design dei paraurti anteriori e posteriori e la calandra Škoda aggiornata. Novità sono anche i fari anteriori LED Matrix di seconda generazione, le luci posteriori a LED riviste con indicatori di direzione animati e il nuovo design dei cerchi in lega. La nuova struttura della gamma comprende quattro livelli di allestimento – Essence, Selection, Sportline e RS – e offre nove Design Selection per gli interni.

Infotainment e tecnologia

I sistemi di comunicazione e la tecnologia sono tra i punti di forza del nuovo modello. Il display di infotainment da 13 pollici è disponibile per la prima volta su Škoda Octavia in abbinamento al sistema di navigazione, mentre il display di infotainment da 10 pollici è incluso di serie. Octavia aggiornata ora dispone anche di un Phone Box con ricarica e ventilazione attiva più potente, da 15 watt e quattro porte USB-C a ricarica rapida con una potenza di uscita di 45 watt. La popolare porta USB-C da 15 watt sul retro dello specchietto retrovisore interno è di serie a partire dall’allestimento Selection. Il chatbot ChatGPT basato sull’intelligenza artificiale sarà successivamente integrato di serie nell’assistente vocale Laura, introducendo una serie di nuove funzionalità che vanno ben oltre i precedenti comandi vocali. Anche l’Intelligent Park Assist e il Remote Park Assist faranno il loro debutto su Octavia.

Il design

La nuova Škoda Octavia è ancora più bella. Tanti gli accorgimenti di design e tecnologia avanzata per i gruppi ottici. In primis un look più dinamico con paraurti ridisegnati e calandra Škoda aggiornata. Migliora la resa luminosa: presenti fari a fascio LED Matrix di seconda generazione più potenti con funzionalità più avanzate. Altra particolarità sono i nuovi loghi e lettering in linea con l’identità aggiornata Škoda. Secondo Oliver Stefani, Head of Škoda Auto Design << il look rinnovato di Octavia accentua il carattere del nostro best-seller e garantisce un’identità di prodotto ancora più distintiva. Il frontale ridisegnato offre immediatamente un look ancora più dinamico, grazie ai nuovi paraurti e ai fari dai disegni netti e sorprendenti. Creano una nuova firma luminosa e contengono due moduli LED con il nuovo elemento Crystallinium per un maggiore impatto estetico>>.

Leggi anche – Nuova Škoda Octavia: al via la produzione ufficiale

Nuova Škoda Octavia: al via la produzione ufficiale

Scritto da Doriana F.

Alfa Romeo: disponibile il nuovo merchandising ufficiale

Alfa Romeo: disponibile il nuovo merchandising ufficiale

Jaguar Land Rover: crescono le vendite e l'azienda decolla

Jaguar Land Rover: crescono le vendite e l’azienda decolla