La Porsche Macan è uno dei modelli più apprezzati al mondo. Porsche lancia una nuova versione che ha tutte le caratteristiche indispensabili per bissare un successo senza precedenti.
Porsche Macan elettrica
La Porsche Macan Turbo è ancora più potente ed elettrica. Le Macan e la Macan Turbo utilizzano motori elettrici sincroni. Punto di forza è una batteria agli ioni di litio di nuova generazioen con una capacità di 100 kWh. La capacità di ricarica CC è fino a 270 kW. I tempi di ricarica sono record: si arriva all’80% in soli 21 minuti. Le prestazioni sono senza precedenti: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,2 secondi. Per la Macan Turbo l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in solo 3,3 secondi.
La nuova Macan ha una linea ancora più dinamica. Una sportiva nel suo segmento, anche in versione elettrica. Tra le novità un passo più lungo di 86 millimetri rispetto al modello precedente. Le dimensioni sono interessanti per un SUV, lungo 4.784 mm, largo 1.938 mm e alto 1.622 mm. La linea è impreziosita dall’impianto di illuminazione: un gruppo ottico superiore piatto con luci di marcia diurna a quattro punti è incastonato nei parafanghi e sottolinea la larghezza della vettura. Il modulo dei fari principali con tecnologia Matrix LED opzionale è posizionato leggermente più in basso nella parte anteriore. Grazie al Porsche Active Aerodynamics (PAA) e un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,25, la nuova Porsche Macan è uno dei SUV più aerodinamici sul mercato.
Interni e tecnologie
La nuova Macan è studiata per un uso quotidiano. Il bagagliaio risulta più ampio. A seconda del modello e dell’equipaggiamento, la capacità dietro il sedile posteriore arriva fino a 540 litri. La particolarità è un secondo vano bagagli sotto il cofano con una capacità di 84 litri. Se lo schienale del sedile posteriore viene completamente abbassato, la capacità del bagagliaio posteriore aumenta fino a 1.348 litri. Nell’abitacolo spicca la console centrale. Una striscia luminosa a LED è integrata nella modanatura accuratamente progettata del pozzetto e delle porte. L’equipaggiamento della nuova Macan consente un elevato grado di personalizzazione.
La Porsche Macan presenta un massimo di tre schermi, incluso il quadro strumenti indipendente dal design curvo da 12,6 pollici e il display centrale da 10,9 pollici. Per la prima volta, il passeggero può anche visualizzare informazioni, regolare le impostazioni del sistema di infotainment o riprodurre in streaming contenuti video mentre l’auto è alla guida tramite il proprio schermo opzionale da 10,9 pollici. Caratteristico è l’head-up display con tecnologia di realtà aumentata. Il sistema di infotainment è basato sul sistema operativo Android Automotive.
Leggi anche – Forthing: il brand cinese arriva in Italia con TC8
- Omoda 5 EV: prestazioni green - 20 Novembre 2024
- Nuova MINI Aceman: la visione della sostenibilità - 19 Novembre 2024
- MINI Cooper Cabrio torna allo stabilimento di Oxford - 19 Novembre 2024