Automobili Lamborghini rinnova dopo ben 20 anni il suo logo storico con un intervento importante che vuole rispettare i valori del brand alla luce dei tanti cambiamenti e della visione futura. Un cambiamento strategico che si integra perfettamente con la svolta olistica delineata dal programma Direzione Cor Tauri, segnando una nuova fase nel posizionamento di Automobili Lamborghini.
Il remake del logo
Presentato oggi ed utilizzato su tutti i canali ufficiali dell’azienda, viene ridefinito da un font della scritta Lamborghini più ampio rispetto al precedente. Riconfermati il bianco e il nero come gradazioni primarie, che simboleggiano la netta identità del marchio, mentre il giallo insieme all’introduzione della tonalità oro, viene utilizzato come colore d’accento. Questa versione rinnovata del logo diventa parte integrante dell’identità distintiva dell’azienda, applicata anche sulle future vetture. Inoltre, l’iconico toro al centro del logo, simbolo distintivo di Automobili Lamborghini, subisce un’importante trasformazione. Per la prima volta, vive singolarmente sui touchpoint digitali dell’azienda, separato dal classico scudo per conferirgli un’importanza ancora maggiore. Il cambiamento si estende, però, anche a tutte le declinazioni del brand. Realizzato un font ufficiale Automobili Lamborghini che riprende le linee e le spigolosità inconfondibili delle vetture, in linea con lo stile e il design della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il restyling include anche un nuovo set di icone, sviluppate in collaborazione con il Centro Stile Lamborghini. Per la prima volta utilizzato e condiviso in maniera uniforme su tutti i touchpoint digitali.
La logica del nuovo logo Lamborghini
Il restyling è guidato da una nuova strategia del brand che adatta la sua espressione visiva per meglio rispecchiare i valori “brave”, “unexpected” e “authentic” della sua mission. Ovvero “Driving Humans Beyond”: concetto che si traduce nella volontà di andare sempre oltre i limiti, gli standard e le convenzioni. La strategia di Automobili Lamborghini che incarna il nuovo corso dell’azienda focalizzato sulla sostenibilità e la decarbonizzazione. L’obiettivo è creare un autentico patto con le future generazioni, servendo da ispirazione e modello per l’innovazione e il progresso sostenibile. È in quest’ottica che la Casa di Sant’Agata Bolognese sta mettendo in atto un cambiamento che coinvolge non solo le vetture, ma l’identità aziendale nel suo complesso. Cultura e valori dell’azienda che trovano nuova declinazione anche dal punto di vista visivo.
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