Il co-branding Giti – Powered by Sparco fa il suo debutto, grazie all’arrivo sul mercato europeo del primo pneumatico a firma congiunta: GitiSportS2. Sono 22 le nuove misure degli pneumatici ad altissime prestazioni GitiSportS2.
GitiSportS2
La gamma che si rivolge ad auto sportive e SUV, copre tutte le misure a basso profilo da 225/45R17 a 315/30R22. Vantando etichetta A in frenata sul bagnato e, per la maggioranza dei prodotti, indice di velocità Y. L’accordo del brand Giti con Sparco, il maggiore produttore mondiale di sistemi di sicurezza per il motorsport e di equipaggiamento da competizione, era stato annunciato a marzo 2023. Si basa sulla piena condivisione dei valori di “racing, performance, sicurezza costante e sostenibilità”, comuni ad entrambe le aziende. GitiSportS2 presenta una nuovissima mescola dall’aderenza eccezionale, che si traduce in una classificazione A per le prestazioni sul bagnato nell’etichetta UE. La resistenza al rotolamento presenta valori B-E.
Le caratteristiche del design includono quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda della larghezza, per un migliore drenaggio dell’acqua. Le micro-lamelle creano un effetto ventosa che aumenta la tenuta, mentre il tassello del battistrada ottimizzato diminuisce la rumorosità e aumenta il comfort di guida.
Le dichiarazioni
Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Nel 2023 abbiamo fortemente promosso la partnership con Sparco attraverso tutte le nostre attività di motorsport in Europa. Il secondo anno segna un vero e proprio punto di svolta per il nostro sodalizio, grazie all’introduzione del primo prodotto in co-branding rivolto ad un target consumer. GitiSportS2 è uno dei prodotti UHP più tecnologicamente avanzati mai sviluppati dal nostro Centro di Ricerca&Sviluppo europeo. Avere sul fianco il nome Sparcola dice lunga su quanto gli automobilisti possano aspettarsi da questo pneumatico in termini di controllo e prestazioni in frenata.”
Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire (Europe), ha aggiunto: “La stretta collaborazione e l’ascolto dei feedback dei nostri clienti ci hanno spinto a produrre queste nuove misure per soddisfarne la richiesta.”
Leggi anche – Thule Motion 3: il nuovo box tetto studiato per contenere i consumi
Thule Motion 3: il nuovo box tetto studiato per contenere i consumi
- Super Lamborghini per la polizia di Stato: 20 anni di successi - 2 Gennaio 2025
- McLaren Senna LM: all’asta nel 2025 - 27 Dicembre 2024
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024