La top-of-the-line Ninja ha dimostrato il suo potenziale nel 2012, conquistando molti podi nelle prove comparative in tutta Europa. Anche nel Campionato Mondiale Superbike la Ninja ZX-10R è una concorrente al podio in ogni gara. Per portare la Ninja 2013 ancora di più vicino alla moto da gara, sul nuovo modello è stata equipaggiata di serie con l’ammortizzatore di sterzo elettronico.
L’ammortizzatore di sterzo elettronico sostituisce il convenzionale ammortizzatore di sterzo Öhlins che è stato usato nel 2011 e ad oggi equipaggia il modello 2012.
Oltre a questo, il modello 2013, si arricchirà anche dei nuovi colori e grafiche.
Oltre a fornire un alto livello di prestazioni dedicate all’uso in pista con il nuovo motore, il nuovo telaio e le nuove sospensioni, l’obiettivo principale della ZX-10R Ninja 2011 era quello di consentire al maggior numero di motociclisti di provare l’emozione di guidare una superbike sempre al limite. La tecnologia evoluta come il sistema di controllo della trazione (S-KTRC) derivato dalle corse e il Supersport-grade ABS (KIBS) ha contribuito rendere tutto questo possibile.
A completamento delle sue prestazioni già al top, la ZX-10R Ninja 2013 sarà equipaggiata di un ammortizzatore elettronico di sterzo – offrendo ancora una volta una tecnologia davanguardia per aiutare i motoclisti ad esplorare il limite estremo di una vera superbike.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024