in

Lancia pronta a partire in Belgio e Olanda

Dopo l’Italia, Lancia ritorna in Belgio e in Olanda, i primi due paesi europei dove Nuova Lancia Ypsilon verrà introdotta

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia compie un passo fondamentale per diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. L’incontro con i venditori dedicati di Belgio e Olanda è stata l’occasione per condividere il piano strategico a 10 anni di Lancia e i piani di rilancio nei rispettivi paesi.

L’incontro con i venditori dedicati di Belgio e Olanda

Belgio e Olanda saranno i primi due mercati europei che lanceranno la Nuova Ypsilon entro la metà dell’anno e a cui seguiranno Francia e Spagna e, nel 2025, la Germania. Il mercato belga ha nominato 10 concessionari, mentre sono sei i concessionari in Olanda, con 13 e 6 punti di assistenza per il post-vendita rispettivamente. Belgio e Olanda sono storicamente legati al fascino dell’italianità e del marchio che è sempre stato molto popolare in entrambi i paesi e nel corso del tempo molti dei suoi modelli iconici hanno sedotto attori, amanti del mondo della moda e dell’eleganza italiana e appassionati di motorsport. E due sono stati i principali criteri di valutazione per il ritorno di Lancia: l’amore e la passione per i prodotti italiani e il potenziale del segmento B premium. Dopo Olanda e Belgio, Lancia entrerà in Francia e Spagna e nel 2025 in Germania.

La rete distributiva Lancia

Un ruolo chiave nel processo di internazionalizzazione di Lancia lo gioca il nuovo modello distributivo del marchio, efficiente e innovativo, con il 50% delle vendite online e un numero selezionato di rivenditori con una missione chiara: qualità senza compromessi e nuovi showroom pensati per una clientela europea. Altrettanto cruciale è il ruolo della rinnovata forza vendita Lancia, risultato di un processo di selezione e formazione. Il tutto nell’ottica di rendere ancora più centrale il ruolo del venditore della concessionaria come prima interfaccia verso il cliente finale e con l’obiettivo di garantire un’esperienza di acquisto premium ed immersiva, sia on line che off line.

Leggi anche – Hyundai Motor Group leader della sicurezza

Hyundai Motor Group leader della sicurezza

Scritto da Doriana F.

Nuova MINI Countryman Electric

MINI Countryman Electric: il crossover sostenibile

Centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE”

Centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” di Polini