Suzuki annunciata protagonista del Salone Nauticsud, che si terrà a Napoli dal 10 al 18 febbraio.
I nuovi fuoribordo Suzuki, evoluti tecnicamente sono in grado di offrire ottime performance.
Suzuki DF250 KURO
Il significato della parola KURO è tratto da un ideogramma giapponese che rappresenta il colore nero al kanji e che significa esperto. Suzuki ha trasmesso questo concetto nella nuova versione del 250HP, caratterizzata da un’inedita livrea distintiva MATTE BLACK. Tecnicamente, l’unità termica del Suzuki DF250 KURO ha un’architettura a 6 cilindri a V con angolo di 55° e una cilindrata pari a 4.028 cc. Sotto il profilo delle performance, con il Suzuki DF250 KURO debutta un nuovo piede che si caratterizza per un design che riduce gli attriti in acqua. Nuova è la forma dell’ogiva che racchiude il cambio; nuova è la pinna dal profilo asimmetrico, studiato per attenuare possibili cavitazioni dell’elica.
L’altro elemento di novità rispetto al Suzuki DF250AP, risiede nel disegno della calandra, evoluta stilisticamente e al contempo riprogettata. Per contenere un nuovo sistema di immissione e filtraggio dell’aria necessaria alla combustione. La nuova presa presente sulla parte superiore della calandra, favorisce l’aspirazione dell’aria e il sistema di filtraggio la rende ancor più pura. Priva cioè di quelle particelle d’acqua contenute nello spray generato dalla navigazione che possono ridurre l’efficienza della combustione stessa e anche la durata dell’unità termica.
Suzuki DF40A/ARI RR
La sigla RR accompagna le nuove versioni dei fuoribordo Suzuki DF40A e Suzuki DF40ARI dall’indole sportiva. Le nuove mappature della centralina elettronica che governa il funzionamento del motore, favoriscono l’erogazione della coppia ai bassi règimi. Consentono una migliore spinta dello scafo al momento della planata, migliorando anche la velocità massima in navigazione, grazie all’ottimizzazione della combustione in camera di scoppio.
La versione Suzuki DF40A ARI RR, è dedicata ai diportisti che devono motorizzare natanti particolarmente grandi. Rispetto a un tradizionale motore da 40 cavalli, riesce a fornire una spinta superiore del 42% in marcia avanti, migliorando l’efficienza del fuoribordo in accelerazione.
Sukuzi ATLANTE Z340
Altro protagonista annunciato del Nauticsud è Atlante Z340, un natante walkaround, che offre spazio in coperta senza rinunciare a una cabina interna con bagno. L’imbarcazione prevede un prendisole di poppa gavonato, una dinette con cucina esterna e due divanetti lineari frontali divisi da due tavoli regolabili indipendentemente in altezza, una generosa cabina dall’altezza interna di 193 cm con 4 posti letto e il bagno separato.
Atlante Z340 consente di rilassarsi in mare, grazie all’ampio prendisole di poppa e alla chaise longue di prua. L’imbarcazione è stata realizzata utilizzando materiali di prima scelta. Inoltre l’armatore ha la possibilità di scegliere soluzioni alternative di layout, in modo da customizzare la propria imbarcazione in base alle sue esigenze. Il range di potenza installabile sullo specchio di poppa va da 500HP fino a un massimo di 700HP.
Leggi anche – Alpine partner di Orient Express Racing Team
- Citroën C3 Hybrid con cambio automatico a doppia frizione - 17 Dicembre 2024
- Vertical Winter Tour 2025: Nissan protagonista - 16 Dicembre 2024
- DS N°8: un invito al viaggio, nel futuro dell’auto elettrica - 13 Dicembre 2024