Eccellente risultato per la nuova BMW Serie 5 Berlina che raggiunge il massimo punteggio (5 stelle) dall’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) per la sicurezza.
Nessun dubbio sul ruolo di BMW di vera e propria regina della sicurezza stradale, a vantaggio non soltanto dei proprietari ma dell’intero sistema di viabilità.
Le valutazioni dell’Euro NCAP per BMW
Ben cinque stelle Euro NCAP dunque per la Nuova Bmw Serie 5 Berlina. Le valutazioni Euro NCAP sono uno standard riconosciuto a livello europeo per la sicurezza in caso di incidente.
Il premio con il massimo punteggio viene assegnato esclusivamente ai veicoli che hanno un’eccellente protezione dagli impatti e sono anche ben equipaggiati con una tecnologia completa e pratica per prevenire gli incidenti. In particolare i tester sono rimasti colpiti sia dai sistemi di assistenza attiva che dalla sicurezza passiva. Tutti i sistemi di assistenza alla guida utilizzati nella nuova BMW Serie 5 sono tra i migliori sul mercato e forniscono piena affidabilità.
Il Premio TOP SAFETY PICK+
I successi non si limitato alla sola Europa. Anche l’Insurance Institute for Highway Safety statunitense ha assegnato la valutazione migliore con il riconoscimento TOP SAFETY PICK+. Particolarmente convincente è stato il sistema di assistenza di serie per la prevenzione degli incidenti frontali, che ha ottenuto valutazioni eccellenti sia nei test diurni che in quelli notturni.
Nei vari test di collisione, il concetto di sicurezza integrato della nuova BMW Serie 5 ha dimostrato di garantire sempre una protezione completa contro le lesioni.
Auto più sicura dell’Anno in Corea del Sud
Accanto ad Usa ed Europa, anche in Corea del Sud la Nuova Bmw Serie 5 Berlina conquista il titolo di “Auto più sicura dell’anno” al KNCAP. Il Premio è direttamente collegato al Ministero che ritiene l’auto al massimo standar di sicurezza. I collaudatori indipendenti sono particolarmente colpiti dalle prestazioni della sicurezza passiva. Hanno visto che il 99,5% dei requisiti è soddisfatto. In Corea sono stati comunque assegnati punti pieni ai sistemi di frenata d’emergenza per proteggere pedoni e ciclisti. Anche alcuni sistemi di assistenza alla guida hanno ricevuto il massimo punteggio.
Leggi anche – Suzuki Across Plug-in: sicurezza al top
- BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue - 10 Gennaio 2025
- La gamma Suzuki è a misura di neopatentati - 10 Gennaio 2025
- CES 2025: anteprima del nuovo BMW Panoramic iDrive - 8 Gennaio 2025