La nuova Opel Frontera è un modello che è passato alla storia, un SUV con un look da fuoristrada che negli anni 2000 ha conquistato il pubblico italiano ed europeo per via della sua funzionalità ma anche per un aspetto decisamente fuori dal comune.
Nell’era della transizione energetica ma anche del revival di storici nick che hanno lasciato il segno nell’automotive, non è un caso che la Casa del Fulmine rispolveri il nome di un modello tanto innovativo quanto affidabile e polivalente, così Opel annuncia che il suo nuovo e futuro SUV elettrico si chiamerà Opel Frontera “Elettrica”.
Sarà presentato entro fine anno, avrà soluzioni intelligenti e secondo quanto affermato dal Marchio del Fulmine, porterà al debutto una nuova filosofia di design audace e puro.
Spaziosa e versatile, la nuova Frontera sarà un SUV entusiasmante e soprattutto completamente elettrico, un modello che porterà avanti la tradizione di Opel di offrire mobilità a prezzi accessibili.
L’arrivo della versione elettrica a batteria del nuovo Opel Frontera accompagnerà il lancio della prossima generazione della Grandland, altro modello completamente elettrico.
Le nuove Opel Frontera e Grandland arriveranno entro fine anno
L’ampia gamma di modelli Opel elettrici comprende:
- Rocks Electric
- Corsa Electric
- Mokka Electric Electric
- Astra Electric
- Astra Sports Tourer
- Combo Electric
- Zafira Electric.
Florian Huettl, CEO di Opel, ha dichiarato: “Il nome ‘Frontera’ si adatta perfettamente al nostro nuovo entusiasmante SUV. Avrà un carattere sicuro e si posizionerà proprio nel cuore del mercato“.
Leggi anche – Nuova Volkswagen Golf 2024: più potenza e maggiore autonomia
Nuova Volkswagen Golf 2024: più potenza e maggiore autonomia
Inoltre, già oggi sono disponibili versioni elettriche a batteria dell’intera gamma di veicoli commerciali, tra cui il nuovo Opel Combo Electric, il nuovo Opel Vivaro Electric e il nuovo Opel Movano Electric.
Il marchio tedesco rivelerà le prime immagini del nuovo SUV elettrico insieme a informazioni più dettagliate sulla nuova arrivata nelle prossime settimane.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024