La Ferrari 488 Pista è tra le Rosse più amate di sempre, il suo stile racing e le sue performance elevatissime l’hanno resa in pochi anni un oggetto da collezione, con cifre che oramai raggiungono livelli elevatissimi.
Chi può permettersi una vettura del Cavallino Rampante spesso non bada a spese e questo è quanto è successo al primo fortunato proprietario di questa Ferrari 488 Pista completamente personalizzata grazie al programma Tailor Made della Ferrari.
Accade così che in Texas, una concessionaria ufficiale Ferrari abbia messo in vendita uno splendido esemplare con carrozzeria Blu Swatters Opaco (colorazione extra realizzata su misura).
Ferrari 488 Pista: un V8 aspirato da oltre 700 cavalli
Come da manuale, la bellissima carrozzeria è interamente perfora da una striscia argentata che dal cofano a becco d’anatra sale lungo il tetto per poi scendere verso il sontuoso e aggressivo retro, terminando verso quella finestra motore che mette in mostra il potente V8 aspirato da 720 cavalli a 8.000 giri al minuto!
Massima potenza ma anche leggerezza ed esclusività, diversi gli elementi carrozzeria realizzati, anche questi su richiesta, in fibra di carbonio, materiale leggero quanto resistente e di chiara derivazione racing, pezzi tutti realizzati in pregiato materiale composito:
- splitter anteriore
- estrattore aria posteriore
- minigonne laterali.
Personalizzati anche i cerchi, così come le poderose pinze freno Ferrari, nella stessa tonalità della carrozzeria.
Nell’abitacolo i rivestimenti in pelle rossa ricoprono sedili, pannelli portiera, cruscotto e tunnel centrale, bellissime le personalizzazioni in fibra di carbonio blu per volante, cornici bocchette d’aerazione e pannelli portiere.
Le cinture di sicurezza sono a sei punti.
Oltre 150.000 dollari di personalizzazione su di una Ferrari 488 Pista elegante quanto unica nel suo genere.
Leggi anche – Una rara F40 in vendita all’asta
La cifra richiesta per questo splendido quanto unico esemplare della 488 Pista è di ben 612.900 dollari, l’equivalente stando al cambio attuale di poco più di 564.000 euro.
Una cifra non lontana da quanto attualmente richiesto per entrare in possesso di una SF90 Stradale da 1.000 cavalli, dunque il fortunato e potenziale acquirente avrà il dilemma se comprare un pezzo di storia o entrare in possesso di un missile terra – terra da oltre 340 km/h!
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024