Tante novità in casa Skoda con i facelift dei modelli Kamiq e Scala.
Accanto a queste new entry Skoda presenta gli aggiornamenti alle motorizzazioni 1.0 TSI e gli allestimenti per Skoda Fabia MY24.
I nuovi facelift di Skoda Kamiq e Scala
La nuova gamma Kamiq è articolata sulle versioni: Selection, Black Dots, Style e Montecarlo. Ai dettagli neri presenti sulla versione Black Dots, Kamiq Style aggiunge il tetto e i montanti anteriori verniciati in nero lucido per creare un deciso contrasto con il colore della carrozzeria. La dotazione di serie della versione Style prevede i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore, il sistema Kessy full per apertura e avviamento senza chiave e i cristalli posteriori oscurati.
Ai vertici dell’offerta rimane la versione Monte Carlo, riconoscibile per cerchi da 17” specifici e per gli interni con sedili ad alto contenimento, finiture dedicate, pedaliera e volante sportivi. La dotazione di serie delle versioni Monte Carlo è particolarmente completa. Comprende anche i nuovi gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix Led, una tecnologia di sicurezza disponibile in opzione per le altre versioni.
La gamma della berlina a 5 porte Scala, forte di un’abitabilità da segmento superiore e di un vano bagagli, da 467 a 1.410 litri, è stata anch’essa aggiornata nel design di paraurti e gruppi ottici.
A livello tecnico, condivide le motorizzazioni con Kamiq. E’ proposta in Italia nelle versioni Selection, Style e Monte Carlo. La dotazione di serie di tutte le versioni si arricchisce analogamente a quella del modello Kamiq.
Skoda Fabia MY24
Contestualmente al debutto del restyling di Kamiq e Scala, interessanti ritocchi riguardano anche la Fabia MY24. Il modello presenta il lettering posteriore che, si adegua alla rinnovata Corporate Identity del Brand.
Il tre cilindri 1.0 MPI Evo2 80 CV, permette ai neo-patentati di guidare Fabia, beneficiando quindi delle più recenti tecnologie di sicurezza attiva e passiva. La gamma delle motorizzazioni si estende poi al 1.0 TSI Evo2 disponibile nelle potenze di 95 CV e 115 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DSG.
Al vertice dell’offerta per il modello rimane il 1.5 TSI ACT 150 CV proposto unicamente in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti. Fabia MY24 è proposta nelle versioni Selection, Style e Monte Carlo.
Leggi anche – Volkswagen Golf 2025: anteprima al CES 2024 di Las Vegas
- Honda Ny1: l’elettrica alla Reggia di Caserta - 19 Dicembre 2024
- Nuova Desner A05: il quadriciclo L6 full optional - 19 Dicembre 2024
- La gamma elettrificata DS al Salone di Bruxelles 2025 - 18 Dicembre 2024