Nuovo Dacia Duster è in vendita sul mercato italiano a partire da 19.700 euro.
Gli ordini saranno aperti da marzo 2024, il nuovo Dacia Duster arriverà nelle concessionarie entro l’estate.
Un SUV dallo stile originale che rappresenta al meglio il “value for money” tipico del Marchio, un modello nato nel 2010, aggiornato nel 2013 e nel 2017 che in questa sua nuova generazione, si propone in una veste totalmente inedita, un modello ricco di contenuti.
Sull’onda del successo delle precedenti versioni, il Duster è uno dei B SUV più apprezzati in Italia e venduto in oltre 310 mila unità, questa nuova edizione rappresenta il meglio della tecnologia Dacia.
Le prime unità saranno consegnate a partire da metà anno, il suo eccezionale rapporto qualità / prezzo, il notevole spazio a disposizione e gli equipaggiamenti ricchi sono un biglietto da visita molto interessante per un’auto che promette grandi numeri.
Nuovo Dacia Duster: allestimenti e motorizzazioni
Il nuovo Duster è in vendita a partire da un prezzo di listino di 19.700 euro, in Italia è disponibile in:
- quattro allestimenti (Essential, Expression, Extreme e Journey)
- 3 motorizzazioni
- 2 trasmissioni.
Sono 12 le combinazioni disponibili in grado di soddisfare ogni esigenza di spostamento, spazio e trazione.
Le versioni d’accesso sono la Essential e la Expression, due declinazioni offerte allo stesso prezzo ma diverse per vocazione, diversi i dettagli color rame che le rendono esclusive. Novità assoluta è la Extreme che si rivolge a un pubblico di appassionati che desiderano poter contare su di un’auto versatile e resistente, gli interni sono in MicroCloud lavabili, le barre sul tetto sono modulabili, nella variante Journey viene data priorità al comfort, tecnologia ed eleganza.
Sei le tinte disponibili (Lichen Kaki, Verde Oxide, Brun Terracotta, Grigio Scisto, Nero Nacré e Bianco Ghiaccio) che si aggiungono all’inedita colorazione Beige Sandstone metallizzata.
Per quanto concerne le motorizzazioni al debutto l’inedita variante turbo benzina TCe 130 con alimentazione mild-hybrid da 48V, una novità assoluta abbinata a un cambio manuale a sei rapporti, la trazione è anteriore, il 3 cilindri da 1.2 litri è sovralimentato.
Leggi anche – Ford Puma Vignale: prova del crossover di lusso
Sul nuovo Duster arriva anche la motorizzazione full Hybrid 140, la stessa che ha debuttato sulla Jogger nel 2023, un’unità particolarmente efficiente, secondo quanto dichiarato dalla casa madre i consumi nel ciclo urbano sono ridotti fino al 40% mentre in città è possibile circolare fino all’80% in modalità full electric.
Visto il successo in Italia sulla precedente generazione dell’alimentazione Bifuel benzina – GPL anche sulla nuova generazione di Duster è disponibile la motorizzazione ECO-G 100 che si avvale di un motore 3 cilindri turbo da un litro.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024