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Volkswagen Golf 2025: anteprima al CES 2024 di Las Vegas

In occasione del CES 2024 di Las Vegas, anteprima della nuova Volkswagen Golf GTI MK8.5, modello che debutterà entro fine anno.

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La Volkswagen svela in occasione del CES 2024 di Las Vegas una prima anteprima di quella che da sempre è considerata una delle compatte più amate dagli automobilisti europei, un restyling che riguarderà non solo il frontale ma anche le motorizzazioni, è la Volkswagen Golf 2025 Mk8.5.

Debutterà entro fine anno e porterà al debutto con molta probabilità la nuova firma stilistica della casa tedesca, perché sulla rinnovata Volkswagen Golf 2025 Mk8.5 cambieranno i gruppi ottici ma anche la mascherina centrale che lascerà spazio ad un nuovo elemento non più retroilluminato.

Esteticamente, dunque, il nuovo model year 2025 è frutto anche delle critiche che il brand tedesco ha raccolto dalla sua utenza, la cinque porte nella sua ultima evoluzione non aveva riscontrato il successo sperato, anche negli interni diverse erano state le accezioni mosse dai clienti.

Cambierà così non solo l’estetica ma anche e soprattutto l’interno, il rinnovato schermo del sistema di infotainment, più grande rispetto al passato e in perfetto stile tablet come sulla famiglia ID. (ID. 7 e ID.4), ospiterà anche l’intelligenza artificiale con ChatGPT.

Volkswagen Golf 2025 Mk8.5: non ci sarà una versione elettrica

Volkswagen Golf 2025

Arriverà negli show-room del Gruppo tedesco non più tardi della fine del 2024 e sarà frutto di un upgrade completo e cosciente che risponderà alle critiche mosse rispetto sull’attuale generazione, Novità anche per il volante, i comandi a sfioramento, spesso oggetti di critica in quanto facilmente e involontariamente attuabili, lasceranno posto ai classici pulsanti multifunzione.

La gamma presenterà come da tradizione del Marchio anche allestimenti marcatamente sportivi, non è escluso l’arrivo di una Clubsport da oltre 250 cavalli con cerchi da 19 pollici e paraurti anteriori e posteriori specifici.

In linea con quanto recentemente proposto anche da altri brand, ci sarà un gradito ritorno alla trasmissione manuale, in alternativa al classico e collaudato DGS sarà possibile richiedere sulle versioni più performanti e pistaiole, anche il cambio manuale a 6 rapporti.

Sul fronte delle motorizzazioni dovrebbe essere confermata la presenza delle unità ibride leggere di bassa cilindrata e il quattro cilindri in linea da 2 litri, sovralimentato a benzina, leggermente più potente rispetto all’attuale versione, da 245 passerà ai 265 cavalli.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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