in ,

Honda ZR-V Full Hybrid: un SUV che piace

L’ibrido potente ed efficiente

Tempo di lettura: 2 minuti

La Honda ZR-V è un SUV di segmento “C”, costruito sulla piattaforma e:Nf, la stessa usata dalla Civic, dalle dimensioni medie, misurando una lunghezza di 4,57 metri, una larghezza di 1,84 metri, un’altezza di 1,61 metri con un passo di 2,65 metri.

Honda ZR-V Full Hybrid

Design da SUV sportivo

Il bagagliaio ha una capienza standard di 370 litri, ampliabile a 1.291 litri.

La ZR-V si presenta con un family -style nuovo, con una aggressiva mascherina, nuovi gruppi ottici e grosse prese d’aria inferiori, con una griglia inferiore che copre tutta la larghezza del frontale.

La sua linea è slanciata con un posteriore robusto grazie alla forma del paraurti e del portellone sagomato da superfici concave e convesse. La ZR-V ospita nel cofano un sistema ibrido composto da tre motori, ossia un benzina aspirato a ciclo Atkinson da 2.0 litri, abbinato a due motori elettrici per una potenza complessiva di sistema di 184 CV con una coppia di 315 Nm.

Il sistema propulsivo, abbinato ad una trasmissione eCVT a rapporto variabile, consente alla vettura di raggiungere una velocità di 173 km/h con uno scatto nel classico 0-100 km/h di 7,9 secondi, ed un consumo medio di 4,5 litri/100 km.

Honda ZR-V Full Hybrid

Spazioso e versatile

Nell’abitacolo si percepisce una buona qualità costruttiva con alcune nuove soluzioni come il tunnel centrale che nella parte superiore accoglie i pulsanti per selezionare le varie modalità di guida e nella parte inferiore un comodo “svuotatasche” rivestito in gomma con prese USB tradizionali e di tipo ”C”.

Lo stile dell’abitacolo si ispira a quello della Civic, con la strumentazione digitale con display da 10,2 pollici ed il display da 9,0” del sistema dell’infotainment, molto intuitivo ed in grado di dialogare con le app Honda che consentono di gestire alcune funzioni da remoto.

La ZR-V viene offerta in tre allestimenti, Elegance, Sport ed Advance, con prezzi che partono da 43.700 euro l’allestimento Elegance, per passare a 45.500 euro per lo Sport e finire a 47.600 per l’ Advance.

Toyota C-HR

Toyota C-HR 2023: dal concept alla strada

Fiat 600 Hybrid

Fiat 600 Hybrid: gli ordini sono partiti