in ,

Maserati MC20 Cielo by Mansory: più potenza ed aggressività

L’aumento dei dati prestazionali la catapulta nella cerchia delle auto supersportive

Tempo di lettura: 2 minuti

La Maserati MC20 Cielo è la variante scoperta dell’ammiraglia sportiva della Casa del Tridente, che ora con la “cura” Mansory diventa ancora più potente ed aggressiva.

Maserati MC20 Cielo by Mansory

Performance

Il suo motore dal tuner tedesco è stato potenziato ed ora il V6 biturbo da 3.0 litri scarica al suolo una potenza di 720 CV ed una coppia di 850 Nm, valori ben più alti di quelli riscontrabili sul modello originale che può disporre di 630 CV con una coppia di 730 Nm.

Con il kit preparato per questa vettura, la MC20 Cielo è in grado di raggiungere una velocità massima di 330 lm/h con una accelerazione nel classico 0-100 km/h di soli 2,7 secondi. Ma Mansory non ha “giocato” solo con il propulsore, ma è intervenuto anche esteticamente sulla vettura con una serie di componenti aggiuntivi in carbonio.

Nuovi anche i cerchi, Mansory FV.5, ultraleggeri, forgiati e monopezzo che misurano 9,5×21” all’anteriore e 12×22” al posteriore e che calzano pneumatici ad alte prestazioni da 255/30 R21 anteriormente e 335/25 R22 posteriormente. L’intervento del tuner tedesco ha incrementato la sportività ed il lusso del modello originale, e per chi può scegliere quest’auto con il kit predisposto da Mansory significa disporre di una vera e propria opera d’arte.

Maserati MC20 Cielo by Mansory

Design

Tanti i componenti in fibra di carbonio, e, nell’abitacolo , dai battitacco, ai sedili, ai tappetini, ai poggiatesta, alle cinture di sicurezza, tutti con la firma “Mansory” che poi troviamo nella parte posteriore, appena sopra i due terminali di scarico, tondi.

E’ stato invece sulla vettura conservato il tetto elettrocromico, che al tocco di un tasto touch del display centrale da trasparente si trasforma in opaco e se si desidera scoprire la vettura sono necessari dai 12 ai 14 secondi, anche in marcia, a patto che non si superi la velocità di 50 km/h. Insomma, miglior abbinamento non poteva esserci, fra la lussuosa creatività della Casa del Tridente e l’ispirazione di un tuner che riesce a dare potenza e prestazioni a vetture che già dispongono, per natura, di queste doti.

Mazda Nagisa Special Edition 2024

Mazda 3 e CX-30 Nagisa Edition: versioni speciali per il mercato italiano

MG4

MG4: l’elettrica per tutti