in

Un nuovo riconoscimento per Azimut Grande 36M

Il Cantiere di Avigliana è stato insignito del Best of Show 2023

Tempo di lettura: 2 minuti

Da Fort Lauderdale, dove si è appena conclusa la 64° edizione del Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) organizzata da Informa Markets insieme a Fox Sports, arriva un nuovo riconoscimento per Azimut che stupisce la giuria del Best of Show 2023.

Il Best of Show è assegnato alle più innovative imbarcazioni in mostra al FLIBS. Quest’anno il vincitore assoluto è Grande 36M di Azimut, scelto tra otto finalisti da una giuria indipendente che ne ha premiato l’alto livello di design, architettura, prestazioni e tecnologia.

“Siamo onorati di aver vinto il Best of Show con il Grande 36M. Questo riconoscimento premia la continua ricerca nel campo del design e dell’innovazione per cui Azimut è conosciuta a livello mondiale. Il layout semi-walkaround a sfioro dell’Upper Deck, che troviamo per la prima volta su un’imbarcazione di queste dimensioni, si sviluppa senza soluzione di continuità da poppa a prua. Questo modello, presentato in anteprima quest’anno al FLIBS, sta già riscuotendo un incredibile interesse e questo premio è il modo migliore per annunciare il suo debutto di successo nel mercato statunitense”, afferma Federico Ferrante, Presidente Azimut Benetti Americas.

Azimut Grande 36M

Innovative soluzioni di design

Grande 36M è un un superyacht caratterizzato da l’Upper Deck semi-walkaround che corre da poppa fino a quasi all’estrema prua su un unico livello, una rivoluzione del layout tradizionale e la conquista di un ambiente prima inesistente su una barca di queste dimensioni. A rafforzare l’esperienza di uno stile di vita senza barriere sono le vetrate apribili della skylounge che, totalmente a scomparsa, trasformano il ponte in un immenso spazio affacciato sull’orizzonte. Le linee esterne dallo stile inconfondibile sono di Alberto Mancini, mentre il design degli interni è curato da Achille Salvagni.

Azimut Grande 36M

Emissioni di CO2 fino al 30%

Grande 36M, inoltre, si inserisce nella famiglia dei Low Emission Yacht di Azimut grazie alla carena D2P Displacement-to-Planing ad alta efficienza, progettata da P.L. AUSONIO Naval Architecture con l’ufficio ricerca e sviluppo del Cantiere, e all’utilizzo estensivo della fibra di carbonio per alleggerire il peso della sovrastruttura. Innovazioni progettuali introdotte da Azimut e che permettono di ridurre i consumi sia a velocità di crociera lenta che sostenuta, in comparazione con imbarcazioni di pari peso e dimensioni con carena a spigolo tradizionale.

DKV Mobility

Diesel a emissioni ridotte di CO2

Evo R4 WA

Evo Yachts al Salerno Boat Show 2023