in

Nuova Volkswagen Touareg: ultimi test al Circolo Polare Artico

Arriverà entro la prossima estate la Nuova Volkswagen Touareg maxi SUV dotato di motorizzazioni ibride e tecnologia avanzata.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Volkswagen Touareg arriverà entro la prossima estate. 

Venduta in miglio di esemplari la Nuova Volkswagen Touareg è al Circolo Polare Artico per gli ultimi test prima di entrare in produzione. Sottoposto a un profondo e completo restyling esterno e interno, il SUV ammiraglia tedesco è stato ridisegnato, con il telaio ulteriormente affinato al fine di fornire maggior comfort e feeling di guida. 

È la stessa Volkswagen a diffondere le prime foto ufficiali, immagini dove il SUV anche se ancora debitamente camuffato, lascia intravedere diversi e interessanti particolari. 

Nuova Volkswagen Touareg: fari IQ. Light Matrix HD

Un frontale dominato da gruppi ottici che generano una luce bianca ma intensa, ogni fari incorpora 19.200 micro LED, una tecnologia che proietta un tappeto di luce interattivo sulla strada. 

Novità assoluta per il maxi SUV tedesco è la presenza del logo posteriore VW retroilluminato, a partire da gennaio 2023, è omologato anche per l’Europa, in passato era proposto solo sui modelli destinati alla commercializzazione in Cina e Stati Uniti. 

In occasione del lancio del nuovo modello, arriva anche un telaio più evoluto, il cliente a richiesta, in alternativa alle classiche molle in acciaio può richiedere le sospensioni pneumatiche a due camere, soluzione che ottimizza comfort e prestazioni. 

Nuova Volkswagen Touareg con Innovision Cockpit

Nell’abitacolo della nuova Touareg è presente l’Innovision Cockpit dotato di uno schermo touch con display da 15 pollici. Cambia anche il volante, dotato di comandi multifunzione, la strumentazione digitale offre numerose informazioni aggiuntive tra cui le indicazioni delle mappe del navigatore satellitare. 

La connettività con i sistemi Apple CarPlay e Android Auto è via wireless.

Novità anche per i rivestimenti interni, i braccioli sono più morbidi per fornire un elevato livello di comfort, le finiture sono state riviste in ottica sostenibilità.

Con il lancio del nuovo modello, di fianco alla gamma “tradizionale” sarà lanciata anche la Nuova Touareg R, modello che presumibilmente prenderà in prestito la potente motorizzazione già adottata in casa Audi, ovvero il potente V8 biturbo da oltre 600 CV.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari SF-23

Ferrari SF-23: la nuova monoposto di Formula 1

MINI Cooper SE Cabrio

MINI Cooper SE Cabrio: elettrica e scoperta