in ,

Nuova Maserati GranTurismo: eleganza, fascino e potenza

A distanza di 75 anni dalla storica A6 1500 nasce la nuova Maserati GranTurismo, disponibile con motore turbo benzina e full electric. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Maserati GranTurismo è stata ufficialmente presentata. 

Potente, elegante ed elettrificata, la nuova Maserati GranTurismo rende omaggio alla storia del Tridente. Un nuovo capitolo in una storia nata 75 anni fa con la A6 1500, una coupé seducente, offerta con motorizzazioni potenti, non solo benzina ma anche elettriche. 

Vuole essere il punto di riferimento del suo segmento di mercato incarnando il concetto “The Others Just Travel”, una due porte che rappresenta il perfetto equilibrio tra bellezza e funzionalità. 

Un design che seduce, la sua linea mantiene perfettamente le proporzioni classiche delle vetture del Marchio del Tridente, lungo cofano motore, corpo centrale possente e una Lina del tetto che scende. 

Nuova Maserati GranTurismo è prodotta nello stabilimento di Mirafiori. 

Due le versioni disponibili per quanto concerne le alimentazioni turbo benzina: 

  • Modena: motore V6 turbo benzina da 3 litri e potenza di 490 CV;
  • Trofeo: V6 Nettuno da 550 cavali. 

Novità assoluta è la variante completamente elettrica, la Folgore, dotata di tre potenti motori a magneti permanenti da 300 kW e di un pacco batteria da 92,5 kWh per una capacità di scarica di 560 kW e una potenza continua trasmessa alle ruote di 760 CV. 

Particolare è lo schema costruttivo della batteria, alloggiata in prossimità del tunnel centrale al fine di ottimizzare lo spazio interno, la sua forma “T-bone” permette di non avere moduli sotto le sedute. 

Nuova Maserati GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary

Al lancio GranTurismo è disponibile anche nella Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, edizione a tiratura limitata caratterizzata da contenuti esclusivi, dedicata al recente 75esimo anniversario di questa icona di Maserati.

Sportività, lusso, comfort: ponendo i desideri del cliente al centro sin dalle prime fasi dello sviluppo, Maserati, con la nuova GranTurismo, risolve l’equazione impossibile di coniugare performance sportive con un comodità adatta alle lunghe percorrenze, sia con potenti motori termici sia con le più innovative soluzioni 100% elettriche e si pone come punto di riferimento nel segmento.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Michelin CrossClimate 2 SUV

Michelin CrossClimate 2 SUV: il pneumatico quattro stagioni per SUV

Alfa Romeo 33 Stradale

Alfa Romeo 33 Stradale by Manifattura Automobili Torino