Alfa Romeo Tonale Diesel è la variante della Casa del Biscione disponibile per il mercato italiano.
E’ una nuova motorizzazione che si affianca alle alimentazioni Hybrid da 130 e 160 CV ed è rivolta a chi effettua lunghe percorrenze ed il suo moderno propulsore abbina efficienza a consumi ed emissioni ridotte: Alfa Romeo Tonale Diesel è conveniente.
È equipaggiata con un motore turbo, quattro cilindri in linea da 1.6 litri, in grado di sviluppare 130 CV con una coppia massima di 320 Nm ed è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione TCT a sei marce.
Per un migliore controllo della vettura la Casa del Biscione per questa variante assicura un comando dello sterzo più diretto e ciò significa un comportamento su strada confortevole.
Di serie sulla vettura sono disponibili l’IBS, acronimo di Integrated Brake System, il Dynamic Torque Vectoring Alfa Romeo e le sospensioni con ammortizzatori FSD, acronimo di Frequency Selective Damping. Il sistema frenante utilizza pinze fisse Brembo a quattro pistoncini con dischi anteriori autoventilanti e posteriori pieni.
Alfa Romeo Tonale Diesel: allestimenti e dotazione
Per questa motorizzazione tre sono gli allestimenti disponibili:
- Super
- Sprint
- Ti.
L’allestimento Super è il modello entry level mentre gli allestimenti Sprint e Ti, esaltano rispettivamente l’aspetto sportivo e l’eleganza della vettura. In tutti e tre gli allestimenti la strumentazione è digitale con display da 12,3 pollici e il nuovo sistema infotainment con display touch da 10,25 pollici.
Così come sulle “sorelle” ibride a benzina anche su questa variante è disponibile il certificato digitale NFT, cioè un registro digitale segretato e non modificabile sul quale vengono riportate le informazioni che riguardano la singola vettura, dai chilometri percorsi, all’esecuzione dei tagliandi, agli eventuali incidenti.
Alfa Romeo Tonale Diesel: prezzi a partire da 35.500 euro.
Un C-SUV di classe premium che si inserisce in un mercato affollato offrendo una dotazione fuori dal comune e un piacere di guida tipico del marchio di Arese.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024