in ,

Skoda Enyaq Coupé iV: fino a 300 cavalli per un look accattivante

Si caratterizza per il suo design elegante e sportivo: Skoda Enay Coupé iV è sorprendentemente efficiente, aerodinamico e innovativo. 

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Enyaq Coupé iV è un’auto sportiva elegante che segue il lancio della sorella SUV. 

Si caratterizza per il suo design elegante e sportivo: Skoda Enay Coupé iV è sorprendentemente efficiente, aerodinamico e innovativo. 

La sua aerodinamicità è stata particolarmente curata e ciò lo certifica il suo Cx che assume un valore di 0,234.

Esce dalle linee di produzione dello stabilimento di Mlada Boleslav e nasce sulla piattaforma modulare per auto elettriche MEB, con la caratteristica di poter ospitare nel sottoscocca la batteria ad alto voltaggio. 

Skoda Enayq Coupé iV: dimensioni compatte

La coupé è lunga 4,653 metri, larga 1,879 metri ed alta 1.622 metri con un passo di 2.765 metri.

La nuova coupé di Casa Skoda è disponibile in quattro livelli di potenza:

  • iV 60
  • iV 80
  • iV 80x 
  • RS iV.

Si parte da una potenza di 180 CV per la iV 60 dotata di una batteria di 62 kWh per passare ai 204 CV della iV 80 e ai 265 CV della iV80x, per finire ai 300 CV della RS iV con una coppia massima di 460 Nm che utilizza una batteria da 82 kWh. 

Oltre ad essere dotate di una batteria più potente, la iV 80x e RS iV sono dotate di un secondo motore elettrico sull’asse anteriore, il che significa poter disporre di due vetture con trazione integrale.  

Veloce, sicuro, potente e soprattutto dalla linea originale, il SUV Coupé del marchio boemo punta a occupare una nicchia di mercato dedicata a chi vuole distinguersi dalla massa.

Skoda Enyaq Coupé iV: fino a 300 cavalli

Il design ci rimanda una vettura che presenta una linea del tetto in vetro oscurato, panoramico che declina dolcemente verso la parte posteriore fondendosi con il lunotto e sul portellone, fra i gruppi ottici è riportata la scritta in stampatello Skoda

Così come la Enyaq iV da cui deriva, la coupé offre in opzione il Crystal Face ossia le nervature della griglia  illuminate da 132 LED. 

Al lancio sono disponibili due nuove colorazioni, il Phoenix Orange metallizzato ed il Graphite Grey metallizzato, mentre solo per la Coupé RS iV è disponibile il Mamba Green.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Nuova gamma Abarth 595

Nuova gamma Abarth 595: Turismo e Competizione

Renault Austral

Renault Austral: il SUV ibrido elegante e tecnologico