In occasione del cambio di anno modello, oltre ad aggiornamenti del listino nella misura media dello 0,4% (restano escluse dagli aumenti la gamma up!, le Polo Trendline 1.2 60 CV e 1.2 TDI 75 CV, le Golf United e Sport Edition e le Scirocco 140 e 160 CV che ora hanno prezzi ridotti), sono stati introdotti arricchimenti e modifiche di prodotto. Nel caso della Golf, le Highline con motore 1.6 TDI e 2.0 TDI offrono una dotazione più completa e ricca in termini di contenuti. Nei nuovi ordini di queste vetture, sarà infatti incluso, senza sovrapprezzo, il Design Pack. Si tratta di un pacchetto che, fin dalla sua introduzione lo scorso anno, è stato molto apprezzato e ha un impatto di grande effetto sul look dell’auto. Principalmente il merito va alla presenza dei fari bixeno con luci diurne anteriori a LED, tecnologia che sfruttano anche i gruppi ottici posteriori. Molto efficaci per il nuovo look delle Highline TDI 1.6 e 2.0 sono anche i cerchi da 17” Porto che completano il pacchetto. Grazie a questa opportunità, il vantaggio per i Clienti che sceglieranno una delle due versioni proposte, sarà di 1.800 Euro.
Passando alla Scirocco, l’allestimento Edition viene sostituito dal GT. Disponibile in abbinamento ai motori 2.0 TSI 210 CV e 2.0 TDI 170 CV, è caratterizzato da cerchi in lega da 18” Lakeville, cristalli e plastiche dei gruppi ottici posteriori oscurati, rivestimenti in tessuto/Alcantara, pedaliera sportiva e sistema Media-in. Inoltre, i prezzi delle Scirocco con motore 2.0 TDI 140 CV e 1.4 TSI 160 CV sono stati riposizionati con riduzioni fino ai 1.200 Euro della 2.0 TDI 140 CV con cambio manuale. Anche per chi sceglie la Touran ci sono dei vantaggi che possono raggiungere i 700 Euro. Merito del nuovo Design Pack per Comfortline (cerchi in lega Sedona da 16”, mancorrenti cromati e sensori di parcheggio posteriori) e per Highline (in questo caso composto da cerchi in lega da 17” Oakland, assetto sportivo e fari bixeno) offerto a prezzi particolarmente favorevoli.
La gamma della Tiguan è stata razionalizzata eliminando la versione Track&Field e sostituendo la Trend&Fun 2.0 TDI 140 CV BMT con la Sport&Style con lo stesso motore (allestimento proposto ora anche con il 2.0 TDI 110 CV).
Per quanto riguarda la up!, i prezzi sono invariati e la principale novità è la 5 porte. All’arrivo della nuova versione sarà dedicato, i prossimi 9 e 10 giugno, un weekend porte aperte con un’interessante promozione: per tutto il mese di giugno i Clienti non pagheranno la differenza di prezzo tra 3 e 5 porte.
Infine, segnaliamo che Eos e Jetta d’ora in poi saranno disponibili soltanto a richiesta.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024