in

Alfa Romeo Stelvio 2023: arriverà entro fine anno [Foto spia]

Sorpresa la futura e nuova Alfa Romeo Stelvio 2023: nuovo frontale, nuovo retro, nuove motorizzazioni.

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio 2023 arriverà entro fine anno.

È stata sorpresa nei pressi di Torino la nuova Alfa Romeo Stelvio 2023, lo Sport Utility Vehicle italiano avrà uno stile molto simile a quello della recente Tonale.

Cambia il frontale, gli attuali fari a LED cederanno il posto a gruppi ottici totalmente inediti suddivisi per blocchi, uno sguardo nuovo che sarà riportato anche sulla berlina Giulia.

Nuovo volto, nuovo retro, cambieranno anche i gruppi ottici posteriori, bruniti in stile GTAm, ma anche i cerchi avranno un design del tutto inedito.

Alfa Romeo Stelvio 2023: quando sarà presentata?

Dopo il tassello Tonale il marchio di Arese è pronto a sferrare un’altra convincente offensiva, il suo maxi SUV e la berlina quattro porte presenti sul mercato già da qualche anno, beneficeranno di una serie di modifiche che ne interesseranno anche i contenuti tecnici.

Nuove tecnologie, nuove motorizzazioni, l’alimentazione ibrida e ibrida plug-in sicuramente troveranno spazio all’interno di una gamma che sarà completamente rivista, il diesel continuerà a esser presente in listino, seppur con qualche modifica.

Ciò che sicuramente potrebbe trovare posto sulla rinnovata Stelvio è la motorizzazione PHEV da 275 cavalli con trazione integrale Q4 e cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, attualmente punta di diamante della gamma Tonale.

Alfa Romeo Stelvio 2023: nuovi interni

Se il modello attuale è dotato di un’avanzata suite di sistemi di assistenza alla guida di secondo livello, nel futuro qualche upgrade potrà arrivare attraverso una connettività sempre più evoluta e al passo con i tempi.

Le concorrenti europee propongono sistemi d’infotainment sempre più connessi e avanzati, l’MBUX by Mercedes-Benz e Audi Connect in prima fila, seguono altre tecnologie che consentono di sfruttare la realtà aumentata ma anche le potenzialità di una rete sempre più connessa.

Stelvio potrebbe essere equipaggiata con software SOTA per aggiornamenti di sistema over-the-air.

Il sasso è stato lanciato bisognerà capire solo tempi e modalità di presentazione di un SUV che potrà nuovamente salire ai vertici della categoria per preferenze degli utenti, prestazioni e qualità costruttiva.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Volvo XC40 2023

Volvo XC40 2023: addio al Diesel

Audi Q4 e-Tron

Audi Q4 e-Tron: il SUV elettrico tecnologico, sicuro e integrale