in ,

Mini JCW Clubman Untold Edition: massime prestazioni

Mini JCW Clubman Untold Edition raggiunge una velocità massima di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini JCW Clubman Untold Edition sembra quasi una vettura a parte nel segmento di appartenenza e ciò grazie alle sue caratteristiche ed a una livrea in Sage Green metalizzato, per la prima volta disponibile sulla Mini Clubman.

Al richiamo estetico si aggiunge il piacere di guida proprio delle Mini enfatizzato dal propulsore turbo a quattro cilindri da 2.0 litri, capace di erogare una potenza di 306 CV, potenza che viene trasmessa alle ruote da un cambio Steptronic Sport a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale ALL4.

Il propulsore che equipaggia la Mini JCW Clubman Untold Edition permette alla stessa di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Ulteriori caratteristiche esclusive di questa speciale versione sono le parti inferiori della carrozzeria rifinite in verde scuro e le cinque strisce parallele collocate sul cofano e sul tetto, motivo che si ritrova nel logo proiettato dagli specchietti retrovisori e sui battitacchi delle portiere.

Per una personalizzazione della vettura è disponibile un’opzione che prevede una colorazione in nero del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, mentre le maniglie delle porte, i loghi “MINI” e  le finiture dei terminali d scarico sono in Piano Black.

Mini JCW Clubman Untold Edition: motore turbo benzina 

Sono stati espressamente disegnati I cerchi in lega leggera da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici Bicolor nella combinazione Jet Black/Refined Brass e in questa colorazione è la cornice della griglia del radiatore e la scritta Clubman” sulle porte sdoppiate nella parte posteriore. Nell’abitacolo non manca un tocco di sportività con i sedili che nella parte superiore degli schienali hanno cuciture e profili luminosi con inserti in tessuto, mentre le prese d’aria hanno le cornici in ottone raffinato.

Di serie  il display touch screen da 8,8 pollici, mentre il pacchetto offerto in opzione, il Connected Navigation Plus, assicura una connettività al massimo livello. 

Mini JCW Clubman Untold Edition sarà disponibile da marzo 2022.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Alfa Romeo F1 Team Orlen C42

Alfa Romeo F1 Team Orlen C42: la nuova monoposto di F1

Nissan Juke Hybrid

Nissan Juke Hybrid: una nuova motorizzazione per il SUV compatto