Alfa Romeo Tonale è un SUV moderno presentato qualche settimana fa.
In occasione della ritiro pre stagionale del Team di Formula 1 Alfa Romeo, i piloti Valterri Bottas e Zhou Guanyu hanno provato la nuova Alfa Romeo Tonale.
Si tratta di uno Sport Utility Vehicle che rappresenta tutto il DNA del marchio di Arese ma che ha anche il compito di traghettarlo verso una nuova era.
Alfa Romeo Tonale: motori ibridi
Punto di forza di un modello nuovissimo che potrà essere ordinato a partire dal mese di aprile, sono le sue motorizzazioni ibride leggere e plug-in, la versione d’accesso è spinta da un quattro cilindri da 1.5 litri da 130 cavalli affiancato da un’unità e-motor che fornisce una spinta consistente in ripresa e accelerazione.
Il guidatore ha a disposizione diverse modalità di guida a zero emissioni, interessanti sono quelle che consentono la marcia in colonna o di fare manovra senza alcuna emissione di CO2.
La versione di punta è la Plug-In Hybrid da 275 cavalli capace di percorrere fino a 80 chilometri nel percorso urbano e dotata di trazione integrale intelligente Q4.
Due gli allestimenti disponibili, Sprint e Ti, due i pack aggiuntivi a disposizione, Veloce e Super, che la rendono ancora più coinvolgente e sportiva.
Alfa Romeo Tonale è dotata di un impianto frenante firmato Brembo
Un equipaggiamento particolarmente ricco (vedi pinze Brembo) che strizza l’occhio a una modernità progettuale che è solo l’inizio di una nuova era per il marchio del Biscione, nel suo futuro sono previsti modelli full electric e un maxi SUV dal nome Brennero che dovrebbe arrivare nel corso del 2022.
I prezzi della Tonale non sono stati ancora comunicati.
A breve saranno pubblicati i prezzi del nuovo SUV Alfa Romeo, le previsioni indicano una versione d’accesso che non sarà poi molto distante dai 27.000 euro con l’allestimento e motorizzazione top di gamma che sicuramente sfiorerà i 50.000 euro.
- Il roadshow di Nuova Lancia Ypsilon termina a Torino - 23 Dicembre 2024
- Stellantis crede nella storia italiana - 20 Dicembre 2024
- Xiaomi SU7 Max: l’esposizione alla Stazione di Milano Centrale - 19 Dicembre 2024