Honda Civic Type R Limited Edition è la versione estrema dell’iconica Civic Type R e sarà disponibile sul mercato europeo solo in 100 esemplari.
La Honda Civic Type R Limited Edition di serie presenta cerchi leggeri in lega BBS da 20 pollici ,che calzano pneumatici Michelin Cup 2, progettati per la guida su pista ad alta velocità ma che sono comunque in grado di offrire anche su strada prestazioni eccezionali, grazie anche agli ammortizzatori modificati che riescono ad ottimizzare questa combinazione di cerchie pneumatici.
Per enfatizzare ancora di più la sua natura sportiva, la vettura viene offerta con la nuova colorazione Sunlight Yellow in contrasto con la colorazione nera lucida del tetto, delle calotte degli specchietti retrovisori e della presa d’aria sul cofano.
Honda Civic Type R Limited Edition: nata per la pista
Sul retro è posizionato il logo “Civic”. L’abitacolo richiama l’indole sportiva della vettura giapponese, con i sedili di colore rosso, come il volante in Alcantara, con il pomello del cambio a goccia ed una targhetta che riporta il numero di costruzione della vettura.
Essendo pensata per la pista, per risparmiare peso non sono previsti né il sistema di infotainment, né il condizionatore, così come sono stati eliminati i materiali fonoassorbenti nel tetto, nel cruscotto, nel paraurti anteriore e nel portellone posteriore e ciò ha portato ad un minor peso di 47 kg rispetto ad una normale Type R.
Contrariamente ad altri modelli pensati per la pista,sono stati conservati i posti posteriori.
Honda Civic Type R Limited Edition raggiunge una velocità massima di 270 km/h
Come equipaggiamento standard di serie, la vettura riceve la suite ADAS Honda SENSING con i sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, tra cui, a titolo non esaustivo, il sistema di frenata con avviso di collisione, la deviazione di corsia ed il sistema della regolazione automatica della velocità
Il nuovo modello in edizione limitata utilizza lo stesso propulsore della Type R, ossia il potente VTEC Turbo da 2,0 litri, capace di erogare una potenza massima di 320 CV a 6.500 giri/min con la coppia massima di 400 Nm da 2.500 giri/min a 4.500 giri/min.
Nello 0-100 km/h impiega soli 5,7 secondi.
- Rolls-Royce Phantom celebra i 60 anni di Goldfinger - 28 Ottobre 2024
- Acerbis: nuovi accessori per la Royal Enfield Himalayan 450 - 30 Settembre 2024
- eActros 600: nuovo truck of the year 2025 - 20 Settembre 2024