in ,

Hyundai Bayon GPL: fino a 630 km di autonomia

Affianca le tradizionali versioni benzina, Hyundai Bayon GPL è in vendita in Italia a un prezzo di listino che parte da 20.000 euro.

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Bayon GPL arriva in Italia. 

Affianca così alle tradizionali versioni benzina, la Hyundai Bayon GPL è in vendita sul mercato italiano a un prezzo di listino che parte da 20.000 euro per la XTech e da 21.750 euro per la XLine. 

Spinta da u motore da 1.2 litri con tecnologia MPI è omologata secondo le procedure di fase 2, il serbatoio di GPL ha una capacità di 47 litri per una percorrenza fino a 630 chilometri nel ciclo combinato WLTP.

Hyundai Bayon

La versione d’accesso è la XTech che abbina una dotazione essenziale e funzionale a dimensioni esterne compatte e a un design moderno. Nell’equipaggiamento di serie sono compresi:

  • climatizzazione manuale;
  • radio,
  • barre porta tutto;
  • vetri elettrici;
  • frenata automatica d’emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e ciclisti. 

Per chi cerca più lusso e tecnologia è disponibile anche con allestimento Xline. 

Anche i neopatentati possono guidare la nuova Hyundai Bayon GPL 

Un plus questo non da poco perché questa interessante e parca cinque porte si rivolge anche ai nuovi guidatori, la sua motorizzazione inedita si va ad aggiungere alle versioni 1.2 Mai e all’unità da 1 litro T-GDI con alimentazione a 48 Volt. 

Lunga 4180 mm, larga 1175 mm e alta 1500 mm, ha un passo di 2580 mm per un peso complessivo in odine di marcia di 1.156 kg. 

Il quattro cilindri in linea con distribuzione quattro valvole per cilindro da 1.197 cm3 ha il blocco cilindri in lega di alluminio, la capacità del serbatoio benzina è di 40 litri, quello del GPL è di 47 litri. 

Disponibile con cambio manuale a cinque rapporti, raggiunge na velocità massima di 165 km/h per uno 0-100 km/h in 13,5 secondi. 

Hyundai Bayon GPL: consumi ridotti e basse emissioni di CO2

La casa madre dichiara un consumo nel ciclo medio combinato di 5,4 – 5,7 litri per 100 chilometri con alimentazione benzina e di 6,9 – 7,2 litri per 100 km in modalità GPL a fronte di emissioni di CO2 pari a 111-116 grammi per chilometro. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari Daytona SP3

Ferrari Daytona SP3 Most Beautiful Supercar 2022

Skoda Enyaq Coupé iV

Skoda Enyaq Coupé iV: motori, prestazioni, allestimenti, foto