BMW i3 è stata la prima vettura elettrica prodotta in massa dalla Casa di Monaco a partire dal 2013
Nel 2018 la BMW i3 è stata aggiornata ed equipaggiata con un motore sincrono da 170 CV di potenza massima con 250 Nm di coppia, supportato da un pacco batterie agli ioni di litio da 42,2 kW.
L’autonomia si assestava fra i 270 – 285 km nel ciclo WLTP, per una velocità massima, autolimitata, di 160 km/h ed una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.
Dal momento della sua presentazione sul mercato, avvenuta nel 2013, ad oggi , è stata venduta in oltre 200 mila esemplari, e per evitare che possa essere cannibalizzata dagli altri nuovi modelli elettrici che la Casa di Monaco, sta introducendo sul mercato, a luglio di quest’anno uscirà di produzione, al raggiungimento della 250 millesima vettura.
BMW i3 esce fuori listino sostituita dalla iX1
E’ questa una notizia che è stata raccolta da una autorevole testata dell’automotive, sulla base di alcune dichiarazioni fatte da un portavoce della Casa tedesca.
La vettura sarà sostituita dalla BMW iX1 che rappresenterà il modello entry level del marchio tedesco e lo spazio che lascerà sul mercato dovrà essere colmato dalla futura Mini elettrica.
Sempre dalle indiscrezioni raccolte, sembra che il nome “i3” possa essere conservato solo per il mercato cinese sul quale sta per debuttare una versione elettrica della BMW Serie 3.
Dopo la BMW i3 anche la i8 uscirà fuori produzione
E non è un caso che anche nel mese di luglio, però del 2020, che cessò la produzione di un altro modello della serie “i”di prima generazione, la BMW i8 e ciò significa che le prime esperienze elettriche stanno lasciando il posto alle più performanti vetture elettriche attuali
- Infiniti QX80: l’acquisto diviene experience - 18 Novembre 2024
- Lamborghini Temerario: infinite esperienze di guida - 14 Novembre 2024
- Milano Autoclassica 2024: ecco Bentley Continental GT e GTC Speed - 13 Novembre 2024