in

Maserati Grecale: continuano i test sulla neve

Avrà dimensioni compatte e una tecnologia premium a cominciare dagli interni: la Maserati Grecale sarà presentata in primavera.

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Grecale in attesa della presentazione ufficiale, si sta scoprendo poco a poco ed ora è la volta dell’abitacolo e degli interni.

Dai veri “muletti” di volta in volta sorpresi sulle strade, le foto “rubate” sono state sempre parziali, mostrando di volta in volta parte della plancia con il volante,  oppure  i sedili o le portiere della futura Maserati Grecale

Le foto invece che oggi circolano mostrano tutto l’abitacolo completo.

Il SUV del Tridente doveva già essere presente sul mercato, ma la crisi dei microchip ha rallentato la produzione ed ora la data più presumibile della presentazione è la prossima primavera.

La linea dell‘abitacolo è sinuosa, con lo spazio che di solito davanti al sedile del conducente è vuoto ora è riempito.

Maserati Grecale

 

Maserati Grecale: infotainment con maxi schermo

Tutto il cruscotto  è attraversato da finiture in metallo con le prese d’aria integrate, mentre l’ampio display del sistema dell’infotainment in uno con il quadro della strumentazione digitale troneggia al centro. 

Le foto ci mostrano che è scomparsa la tradizionale leva del cambio perché la Maserati si sta orientando su una diversa disposizione dei comandi posizionati tra il display dell’infotainment ed un secondo display che potrebbe ospitare anche i comandi della climatizzazione.

La  parte superiore del  cruscotto è ricoperta dalla pelle così come il bracciolo centrale, mentre le manopole del clima ed il classico orologio centrale hanno un look in alluminio zigrinato.

Per la parte esterna non c’è nulla di nuovo rispetto a ciò che i vari “muletti” hanno di volta in volta mostrato, pur se il design globale è leggermente modificato ad iniziare dai sedili, ora più eleganti ed i terminali di scarico quad.

Maserati Grecale sarà presentata in primavera

La propulsione dovrebbe essere assicurata da un due litri, quattro cilindri, da 300 CV  con una coppia di 450 Nm tra i 2.000 ed i 4.000 giri/min ed in grado di raggiungere una velocità massima di 240 km/h.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

KTM X-Bow GTX - GT2

KTM X-Bow GTX – GT2: pronta la variante stradale

BMW X2 Edition GoldPlay 2022

BMW X2 Edition GoldPlay 2022: il crossover speciale