in ,

Bentley Flying Spur Hybrid: motore, prestazioni, prezzi, foto

Bentley Flying Spur Hybrid grazie a una potenza complessiva di 544 CV per una coppia di 750 Nm raggiunge una velocità massima di 285 km/h.

Tempo di lettura: 2 minuti

Bentley Flying Spur Hybrid è la chiara dimostrazione che la propulsione ibrida non disdegna lusso e prestazioni, ma sottolinea ancora di più l’impegno della Casa inglese nel suo programma “Beyond100” e diventare la maggiore azienda di mobilità sostenibile di lusso.

La nuova versione della Flying Spur ibrida con le sue tre modalità di guida E-EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode, fornisce indicazioni su quando l’auto funziona solo in modalità elettrica, o rigenera la batteria in fase di frenata e decelerazione oppure utilizza esclusivamente il motore elettrico.

Tutte queste informazioni possono essere visualizzate sul display dell’infotainment, mentre ulteriori informazioni sono disponibili sul quadro della strumentazione, sul display centrale e sull’head-up display.

Bentley Flying Spur Hybrid

Esteticamente la versione Hybrid si differenzia dalla classica Bentley per il badge con la scritta “Hybrid” posto sul parafango anteriore, per i terminali discarico quad ovali e per lo sportellino di ricarica posto sul parafango posteriore sinistro..

Bentley Flying Spur Hybrid: motore V6 turbo benzina

Un propulsore da 2,9 litri che eroga una potenza di 416 CV con una coppia di 550 Nm ed è abbinato ad un motore elettrico capace di sviluppare 136 CV con una coppia di 400 Nm.

Il powertrain così composto sviluppa complessivamente 544 CV con una coppia di 750 Nm e spinge la vettura ad una velocità massima di 285 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi.

L’abitacolo ridefinisce i livelli di comfort e del lusso, con la straordinaria cura dei dettagli ed un insieme di sistemi tecnologici di ultima generazione. E che dire poi del sistema audio con quello standard che dispone di 10 altoparlanti e 650 Watt di suono, mentre è disponibile il sistema Bang & Olufsen da 1.500 Watt, e 16 altoparlanti, mentre nell’allestimento top è disponibile il sistema a 18 altoparlanti da 2.200 Watt.

Bentley Flying Spur Hybrid è in vendita a un prezzo di circa 202.000 euro.

I passeggeri dei sedili posteriori hanno accesso al sistema multimediale Bentley grazie a dei tablet posizionati sul retro dei sedili anteriori. Ed i sistemi di assistenza alla guida non potevano essere da meno con 10 sofisticati sistemi dalla Top View Camera che offre una visuale dall’alto dell’auto, alla  telecamera a infrarossi Night Vision collocata nella parte anteriore dell’auto, capace di monitorare la strada fino a 300 metri di distanza, con immagini trasmesse sul display della strumentazione digitale.

E se poi si desidera una personalizzazione unica, ecco la divisione interna Mulliner  pronta a progettare e creare personalizzazioni in base alle esigenze personali, dalla combinazione di colori degli interni, alle soglie di ingresso personalizzate, ad elementi decorativi in pietra con una gamma di quattro pietre diverse, oppure in legno con tonalità diverse.

 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ferrari 296 GTB by DMC

Ferrari 296 GTB by DMC: un tuning da 888 cavalli

Toyota Sequoia

Toyota Sequoia 2023: motore V6 biturbo da oltre 350 cavalli?