in ,

Nissan GT-R by Kuhl Racing: la supercar final edition

Un tuning che rende la Nissan GT-R ancora più veloce, esclusiva e potente: dalla Kuhl Racing arriva la Final Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan GT-R dove la sigla GT-R è l’acronimo di Gran Turismo Racer, è una sportiva pura, ma con velleità da gran turismo.

L’abitacolo è un “2+2”, con dimensioni importanti, grazie ad una lunghezza di quasi 4,7 metri ed una larghezza di 1,9 metri: la Nissan GT-R 36 è equipaggiata con un V6 da 3,8 litri ad iniezione diretta con due turbocompressori capace di erogare una potenza di 570 CV a 6.800 giri ed una coppia di 637 Nm da 3.200 a 5.800 giri, per una velocità massima di 315 km/h.

Su questa vettura ha posato la sua attenzione il tuning giapponese Kuhl Racing che elabora  bodykit per la Nissan da diversi anni ed ora presenta questo ultimo kit come “Final Edition”. 

Nissan GT-R

Nissan GT-R: la supercar biturbo

Il kit trasforma radicalmente l’aspetto della Nissan, rendendola molto più appariscente esteticamente. 

Il kit comprende un nuovo paraurti con una griglia più grande ed uno splitter più pronunciato, oltre a parafanghi anteriori  allargati, così come i posteriori che sono perfettamente integrati nella carrozzeria grazie ad un pannello che dai  parafanghi arriva a metà portiere.

Altri componenti aggiuntivi sono le minigonne sottoporta ed un set di cerchi nuovi, aftermarket.

Le modifiche nella parte posteriore riguardano il diffusore ed un alettone posteriore standard, posizionato sul bordo del cofano. In precedenza il tuner giapponese aveva già elaborato una GT-R con una livrea dorata e con incisioni eseguite a mano e quella vettura, sul mercato dell’usato a Dubai era stata quotata 500 mila dollari pari a circa 441 mila euro al cambio attuale.

Nissan GT-R: un tuning da oltre 400 mila euro

E’ logico quindi pensare che anche questo kit, chiamato “Edizione Finale” possa far raggiungere alla vettura quotazioni esorbitanti dopo la presentazione al prossimo Salone dell’Auto di Tokyo, in programma al Makuhari Exibition Centre dal 14 al 16 gennaio.

Esagerare, osare, rendere una supercar veloce e potente esclusiva in ogni sua parte e aspetto, una missione che solo un tuner esperto è in grado di compiere e portare a termine.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Auto nuova - Optional

Auto nuova, quali sono gli optional più gettonati

Porsche 911 Turbo S by TopCar

Porsche 911 Turbo S by TopCar: oltre 330 km/h