in

Mercedes-Benz GLC 2023: nuove foto spia

Mercedes-Benz GLC 2023 è stata sorpresa durante i consueti test di pre-produzione, dalle foto rubate si nota la nuova linea della vettura…

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz GLC 2023 arriverà nel corso del prossimo anno.

È presente sul mercato dal 2015 ed è quindi logico aspettarsi un suo restyling  e controbbattere con una nuova versione  a rivali quali BMW X3 ed Audi Q5Mercedes-Benz GLC 2023 è stata sorpresa  durante i consueti test di pre-produzione fortemente camuffata, e dalle foto “rubate” si nota che la nuova linea della vettura  è orientata verso il lusso, con i gruppi ottici anteriori stretti, con il paraurti anteriore che esprime eleganza e sportività nella stessa misura. 

https://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2020/05/Mercedes-Benz-GLC-2022-6.jpg

Mercedes-Benz GLC 2023: piattaforma MRA-2

Ed è pur logico che la linea del modello attualmente sul mercato non può essere stravolta considerato che le cifre delle vendite parlano di un successo senza precedenti.

La futura GLC nascerà sulla piattaforma MRA-2 già utilizzata per la Classe C e la Classe S e quindi  la vettura avrà dimensioni leggermente più grandi del modello attuale.

Dalla pesante camuffatura si intravede  il contorno della griglia, che sembra sia molto simile a quanto già visto negli ultimi modelli della Casa di Stoccarda. 

Per la prima volta, sui prototipi sorpresi è stato possibile anche avere  una visione degli interni. 

Questi sono del tutto simili agli interni della Classe C berlina, con lo stesso display  dell’ infotainment  MBUX verticale, ed il  volante touch capacitivo. Lo stesso può dirsi per le bocchette di aerazione che, pur se  coperte, sembrano siano simili a quelle della Classe C.

Mercedes-Benz GLC 2023: motorizzazioni ibride

Il rinnovato Sport Utility Vehicle di Stoccarda dovrebbe essere equipaggiata con gli stessi propulsori già usati sulla Classe C e quindi  varianti a benzina, diesel e ibride  a quattro cilindri, anche per le varianti AMG, queste ultima ulteriormente potenziate rispetto al passato grazie alla presenza di un boost elettrico in grado di dare ulteriore potenza e coppia all’unità turbocompressa.

Il lancio del SUV è previsto per il prossimo anno, con la coupé che seguirà poco dopo.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

BMW X6 M Competition by Manhart

BMW X6 M Competition by Manhart: un tuning da 740 cavalli

Suzuki Jimny Pro

Suzuki Jimny Pro: il fuoristrada inarrestabile