Maserati Grecale Trofeo continua i suoi test invernali nel Nord Europa in attesa di irrompere sul mercato dei SUV, all’inizio del prossimo anno,
Sarà così una nuova competitor dagli artigli affilati la Maserati Grecale Trofeo sfiderà la concorrenza soprattutto tedesca forti di un passato glorioso e soprattutto di una grande esperienza.
Pur se avvolto in una “festosa”, visivamente, totale camuffatura di colore rosso, le foto “rubate” rimandano una precisa idea di ciò che saràil nuovo SUV quando sarà sul mercato .
Osservando la vettura frontalmente, è facilmente riconoscibile la griglia tipicamente Maserati con lamelle verticali ed un importante logo del Tridente.
Maserati Grecale Trofeo: un SUV sportivo
I gruppi ottici sembrano gli stessi già in dotazione della MC20 e sono completi delle luci diurne a LED. Il colore rosso della camuffatura lo si ritrova anche sui cerchi, dietro i quali è possibile intravedere grandi dischi forati e pinze dei freni rosse.
Nella parte posteriore degno di nota è il diffusore , aggressivo, nel quale sono inglobati i quattro terminali di scarico.
Maserati Grecale Trofeo: motori turbo da oltre 500 cavalli
Sulla propulsione, ad oggi, la Casa del Tridente non ha fatto trapelare nessuna informazione, ma i candidati ad essere ospitati nel cofano della futura ammiraglia sono due: il primo, è il V6 biturbo da 2.9 litri che già è utilizzato nell’Alfa Romeo Giulia e nello Stelvio Quadrifoglio, capace di sviluppare 505 CV ed il secondo potrebbe essere una versione depotenziata del nuovissimo V6 biturbo da 3.0 litri, già in dotazione della MC20.
Ma questi probabili propulsori candidati ad equipaggiare la potente Trofeo, non saranno i soli, perché sul mercato verranno introdotte varianti con minore potenza, e tra queste una versione con un quattro cilindri sovralimentato da 2.0 litri con tecnologia mild-hybrid che secondo indiscrezioni, potrebbe essere capace di sviluppare una potenza di 296 CV con una coppia di 450 Nm.
- Automobile Sapiens: agli italiani piace la AI mobile - 16 Dicembre 2024
- Vehicle Motion Management: il software che monitora i pneumatici - 12 Dicembre 2024
- DKV Card: la carta globale cresce ancora - 12 Dicembre 2024