in ,

Nuova Opel Astra Sports Tourer: motori ibridi e grande capacità di carico

Nuova Opel Astra Sports Tourer sarà disponibile con motorizzazioni turbo benzina e diesel e con alimentazioni ibride plug-in fino a 225 cv.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Opel Astra Sports Tourer è la prima station elettrica della Casa del Fulmine con la variante PHEV che potrà disporre di una potenza massima di 225 CV.

Oltre questa alimentazione sulla nuova Opel Astra Sports Tourer saranno disponibili versioni con motori benzina e diesel con potenze da 110 CV e 130 CV.

Quelle con motore endotermico sono dotate  di un cambio a sei velocità, mentre sulla variante elettrificata è disponibile, in opzione, il cambio automatico ad otto rapporti. 

Nuova Opel Astra Sports Tourer

Nuova Opel Astra Sports Tourer: fino a 1.600 litri

La vettura ha dimensioni importanti, con una lunghezza di 4,642 metri, una larghezza di 1,860 metri, un’altezza di 1,480 metri ed un passo di 2,732 metri, ha una capacità di carico di 608 litri standard che sono espandibili a 1.634 litri con gli schienali dei sedili posteriori abbattuti, separabili nella configurazione 40:20:40.

La versione ibrida plug-in per la presenza del pacco batterie vede ridotta la capacità di carico a 1.500 litri. Per sfruttare nel migliore dei modi il bagagliaio, grazie alla soluzione “Inteli-Space” il kit dl riparazione pneumatici e pronto soccorso sono posizionati al di sotto del piano di carico in vani  accessibili anche dall’abitacolo. Il portellone dotato del sistema di apertura e chiusura automatico,  passando semplicemente un piede sotto il paraurti posteriore.

Osservando la vettura frontalmente, risalta il nuovo Opel Vizor, con la calandra nera che al centro espone il logo della Casa, con i gruppi ottici adattivi IntelliLux LED Pixel e la telecamera anteriore.

Nuova Opel Astra Sports Tourer: connessa e sicura

Posteriormente il logo è posizionato al centro, con la luce di stop al di sopra del portellone, con i gruppi ottici  che richiamano quelli della versione a cinque porte, particolare questo che va a rafforzare il legame fra i vari modelli di gamma.

Con questa nuova vettura  anche l’abitacolo ne è uscito brillantemente con l’Opel Pure Panel digitale e la possibilità di utilizzare il grande display touch come se fosse uno smartphone e la piena compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto, già a partire  dalle versioni di ingresso.

La guida è resa più sicura grazie ai vari sistemi di assistenza disponibili in opzione, come l’Head Up Display ed il sistema semiautomatico Intelli-Drive 2.0 che assicura che il conducente sia sempre attento nella guida.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: 90 esemplari

Dacia Jogger Extreme

Dacia Jogger: fino a 7 posti per la nuova station wagon