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KTM 1290 Super Duke R Evo 2022

Una bestia da strada e da pista, una nuda dotata di una tecnologia evolutissima, la nuova KTM Super Duke R Evo 2022 è una hypernaked. 

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022 è una naked dalle prestazioni mozzafiato. 

Una bestia da strada e da pista, una nuda dotata di una tecnologia evolutissima, la nuova KTM 1290 Super Duke R Evo 2022 è una hypernaked. 

Il model year 2022 acquista le sospensioni WP semi-attive di seconda generazione dotate di tecnologia SAT, tre le modalità di smorzamento:

  • Comfort;
  • Street;
  • Sport.

Attraverso un comando posto sul manubrio è possibile accedere al menu, visualizzare sul display a colori TFT le varie impostazioni e modificare il precario posteriore fino a 20 millimetri per un setup ottimale. 

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022

KTM 1290 Super Duke R Evo 2022 è un naked sportiva

La presenza della sospensioni Pro consente di selezionare ulteriori tre modalità di smorzamento:

  • Track: prevede la taratura più rigida possibile, per la massima stabilità sulle piste veloci;
  • Advanced: il pilota può selezionare il grado di smorzamento per forcella e mono fino a 8 differenti modalità;
  • Auto: è la modalità più sensata, il pilota deve solo gestire l’acceleratore, il resto viene regolato automaticamente. 

Le sospensioni Pro prevedono ulteriori tre modalità di precarico:

  • Low;
  • Standard;
  • High. 

Immancabile il riding mode che consente di selezionare la risposta del motore, controllo trazione e anti-impennata a seconda delle condizioni di guida:

  • Rain;
  • Street;
  • Sport;
  • Track;
  • Performance. 

KTM 1290 Super Duke Evo R 2022: 180 cavalli

Il motore LC8 da 1,3 litri ha una potenza di 180 cavalli per 140 Nm di coppia massima, due le colorazioni disponibili:

  • blu e arancione;
  • argento e arancione. 

La Super Duke R Evo 2022 arriverà nelle concessionarie ufficiali a partire da gennaio 2022, il prezzo non è stato ancora comunicato.

La risposta perfetta alla potentissima Ducati Streetfighter V4 SP, la sfida oramai si gioca sull’orlo dell’elettronica, sempre più evoluta, della potenza, abbondantemente in linea con i 200 cavalli e su di uno stile che trasforma queste naked in bestie da strada e da pista.

Non resterà che provarla per capire se ancora una volta KTM punta al riferimento!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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