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Montesa 2022: nuova Cota 301RR e Cota 4RT260

Novità importanti riguardano la gamma inedita Montesa 2022 dalla Cota 301RR alla Cota 4RT260 il marchio spagnolo cresce in termini di qualità. 

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Montesa 2022 una gamma che diventa ancora più esclusiva e performante. 

Novità importanti riguardano la gamma inedita Montesa 2022 dalla Cota 301RR alla Cota 4RT260 il marchio spagnolo cresce in termini di qualità. 

La Cota 301RR è il modello racing più veloce e potente e si caratterizza per la nuova forcella Showa e un’inedita gamma di colori. È disponibile il Race Replica che presenta una grafica ereditata dalla moto di Toni Bou, campione spagnolo reduce da 28 Titolo Mondiali. 

Progettata per vincere eredita il propulsore dalla sorella che partecipa al Campionato Mondiale Trial2, rispetto al passato la cilindrata sale da 288 a 299 centimetri cubici con modifiche anche alla centralino elettronica, unitamente alla riprogettazione del sistema di decompressione del gas e al diametro dello sfiato del carter che passa da 1,9 a 2,25 millimetri. 

Ne deriva una migliore risposta ai bassi e medi regimi, in perfetto stile Honda.

Montesa 2022

Montesa 2022: Cota 301RR con telaio in alluminio

Telaio e forcellone in alluminio per la 301RR, i dischi freno sono lobati, alleggeriti i mozzi ruota ricavati dal pieno, nuovo il silenziatore in alluminio. 

Novità anche per la Cota 4RT260, dotata anch’essa di una nuova forcella Showa, silenziatore in alluminio e gruppo termico nuovo per una potenza maggiorata del 5%. 

La 4RT260 viene commercializzata nelle colorazione nera e rosso Montesa con dettagli bianchi, una grafica di chiara derivazione racing.

Montesa 2022: DNA Honda

L’intera gamma è prodotta negli stabiliti produttivi spagnoli della Honda, a Santa Perpetua de Mogoda (Barcellona). 

Amós Bilbao, pilota collaudatore dell’R&D di Montesa ha dichiarato:

“Showa è sinonimo di assoluta efficienza di prestazioni e di alta qualità. Senza dubbio, con queste sospensioni di serie, la Cota 301RR fa un passo avanti in termini di sensibilità e di controllo. Molti utenti ci hanno chiesto di adottare questa forcella sulle nostre moto e siamo orgogliosi di aver realizzato questo miglioramento, contrassegnando in questo modo un ancor più netto divario con la nostra concorrenza”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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