in ,

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: 843 cv per l’ibrida plug-in

Una potenza complessiva di 843 cavalli e oltre 1.400 Nm di coppia massima: è la Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è la prima vettura ibrida della Casa della Stella a tre punte ad alte prestazioni.

Ha una tecnologia presa in prestito dalle monoposto di Formula 1, la nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance è un bolide da oltre 300 km/h.

Philipp Schiemer Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH ha dichiarato:

 …….. Con la nuova GT 63 SE Performance trasportiamo il DNA del nostro marchio in un futuro elettrificato. 

Sviluppato interamente ad Affalterbach, il powertrain composto da un V8 biturbo da 4.0 litri abbinato ad un motore elettrico sincrono è capace di erogare una potenza complessiva di 843 CV per una coppia massima di 1.400 Nm.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: velocità massima 316 km/h

Per una perfetta distribuzione dei pesi, il motore elettrico è posto sull’asse posteriore ed il pacco batteria realizzato in modo da poter accumulare rapidamente l’energia, permettendo alla vettura di percorrere fino a 12 km in modalità completamente elettrica ed a zero emissioni, mentre il powertrain nel suo insieme, secondo quanto dichiarato dalla Casa tedesca, richiede 8,6 litri di carburante per 100 km con emissioni di CO2 di 196 g/km.

Un design aggressivo, la vettura ha un paraurti anteriore che richiama alla mente quello della AMG  GT a due porte, con le prese d’aria più grandi mentre posteriormente il paraurti ospita lo sportello di ricarica plug-in ed il diffusore ingloba i quattro terminali di scarico, due per lato, trapezoidali.

Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: trazione integrale

Sui parafanghi è posto il badge “E Performance” che indica la trazione ibrida.

Come per l’intera gamma di modelli anche per la GT 63 S E Performance i colori predisposti per la carrozzeria  prevedono quatto vernici opache, cinque metallizzate e due non metallizzate e per chi desidera una ulteriore personalizzazione la scelta si amplia con sette nuove colorazioni.

Il design esterno può essere ulteriormente accentuato con il nuovo pacchetto Night AMG II o una combinazione del pacchetto Night e del pacchetto Carbon.

I cerchi in lega leggera da 20 e 21 pollici, sono offerti in due varianti di colore.

Il bolide ibrido è ben equipaggiato e riceve tutti gli aggiornamenti dell’ultimo restyling del modello, come le sospensioni AMG RIDE CONTROL+ con il nuovo sistema di smorzamento, il sistema  frenante ad alte prestazioni in ceramica AMG e l’impianto multimediale MBUX .

Sette sono le modalità di guida AMG DYNAMIC SELECT:

  • Electric;
  • Comfort;
  • Sport;
  • Sport+;
  • Race;
  • Slippery;
  • Individual.

Tutte possono essere attivante tramite l’interruttore posto sulla console centrale o i pulsanti posti sul volante AMG.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Cupra UrbanRebel Concept

Cupra UrbanRebel Concept: l’elettrica sportiva

Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen si ritirerà dalla Formula 1 a fine 2021