in ,

Kia Sportage 2022: conto alla rovescia per il SUV europeo

Sarà presentato il 1 settembre in diretta streaming la Kia Sportage 2022, il SUV coreano dalle linee futuristiche e motori ibridi.

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage 2022 sarà presentata il prossimo 1 settembre.

Sarà la prima vettura del marchio coreano a essere sviluppata e prodotta esclusivamente per gli automobilisti europei, Kia Sportage 2022 sarà un SUV inedito sotto ogni punto di vista.

Dettagli sulla nuova vettura non ne sono stati comunicati, ma il nuovo modello potrà senza dubbio considerarsi  il successore della quarta generazione della vettura.

Kia Sportage 2022

La Kia Sportage 2022: Bold for nature

Avrà un design che si baserà sul tema “Bold for nature”, ossia linee semplici per un SUV che punterà anche sulla sportività.

L’esclusivo “European Sportage” vuole diventare il punto di riferimento del segmento di appartenenza.

In attesa della presentazione in streaming, sono arrivate le prime foto di quello che sarà il nuovo modello, del tutto originale, dall’estetica esterna, all’abitacolo.

Il frontale sarà caratterizzato dall’iconica griglia Tiger Nose così come le luci diurne, a LED DRL a forma di boomerang.

Kia Sportage 2022: anche con motorizzazioni ibride?

La nuova versione si presenterà con un tetto totalmente nero, con il montante “C” più pronunciato.

La vettura sarà equipaggiata con un propulsore turbo benzina da 1.6 litri e con un turbo diesel da 2 litri.

In occasione del prossimo Salone di Monaco 2021, dal  7 al 12 settembre, sarà presentata  anche la variante ibrida plug-in  con un quattro cilindri turbo da 1.6 litri, un propulsore elettrico da 91 CV e una batteria da 13,8 kWh.

Sicuramente vedendo la gamma della nuova Hyundai Tucson è facile ipotizzare come l’offerta del SUV Kia possa essere completata anche da versioni con alimentazioni ibride e plug-in hybrid, motorizzazioni che in Europa ma anche nel nostro paese riscuotono sempre più consensi.

Il nuovo modello coreano si presenterà con sistemi di sicurezza attivi e passivi all’avanguardia, così come lo sarà   la dotazione dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, con una suite ADAS al passo con i tempi.

Il conto alla rovescia è iniziato…

Leonardo Lasala

Scritto da Leonardo Lasala

Giornalista pubblicista esperto in materia economica e finanziaria.
Docente in materia imprenditoriale in prestigiose scuole di management, si occupa per ReportMotori di tutto quanto è legato alle segmento elettrificate ed alle nuove tecnologie.

Nuovo Dacia Duster

Nuova Dacia Duster 2022: anteprima del nuovo SUV

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer

BMW Serie 4 Cabrio by AC Schnitzer: motori turbo benzina e diesel