in

Ferrari SP12 EC

Tempo di lettura: 2 minuti

l grande musicista inglese racconta in esclusiva al Ferrari Magazine la sua passione per la Ferrari e il suo modello unico.Per un appassionato di Ferrari e grande musicista come Eric Clapton, non poteva non nascere una vettura unica. Disegnata dal Centro Stile Ferrari, con la collaborazione di Pininfarina e degli ingegneri di Maranello, la SP12 EC è stata creata come omaggio alla sua carriera e alla sua lunga esperienza come possessore di Ferrari. Sì, perché il chitarrista, nel corso degli anni, ha amato molto un particolare modello della produzione Ferrari, la 512 BB, di cui nel tempo ha posseduto ben 3 esemplari.
Il suo desiderio, quindi, era quello di poter guidare una vettura ispirata proprio a questo modello ma prendendo come riferimento la pluripremiata 458 Italia. Sul nuovo numero del Ferrari Official Magazine Eric Clapton parla in esclusiva della sua passione e di come è nata l’idea per una vettura unica.
La SP12 EC, che è una delle realizzazioni del programma One Off, ha proporzioni e architettura rielaborate nei minimi dettagli sia stilisticamente che tecnologicamente. Un valore aggiunto per una vettura eccezionale, creata come si crea una musica, inserendo al posto giusto ogni nota su uno spartito.
Per l’artista inglese, infatti, seguire il progetto è stato “come avere davanti una gigantesca tela bianca sulla quale dipingere” e seguire la nascita e lo sviluppo della vettura un’esperienza “incredibile, una delle cose più soddisfacenti che abbia mai fatto”, unica ed irripetibile quanto il risultato raggiunto.

Nuova BMW Serie 7

Renault Alpine A110-50