in ,

Cupra Leon 2021: potenza fino a 310 cavalli

Cupra Leon è disponibile con motori a benzina TSI da 2.0 litri e potenze di 245, 300 e 310 CV e con alimentazione ibrida plug-in da 245 CV.

Tempo di lettura: 2 minuti

Cupra Leon è stata progettata e sviluppata nello stabilimento di Martorell, a Barcellona, per diventare un punto di riferimento del segmento di appartenenza, forte anche del successo della versione precedente venduta in quasi 44 mila esemplari.

Wayne Griffiths, CEO di CUPRA, ha dichiarato: “Con il lancio della nuova Leon, rafforzeremo il marchio, dando una nuova identità a un’auto molto emblematica. La nuova Cupra Leon è il re di Leon”.

Cupra Leon

Cupra Leon in configurazione cinque porte e station wagon

La vettura è offerta in due varianti di carrozzeria, a cinque porte e station wagon, dando così la possibilità ai clienti di scegliere il veicolo che meglio si adatta al loro stile di vita, senza tralasciare prestazioni e comfort.

L’equipaggiamento standard è di per sé già elevato,ed a titolo non esaustivo si ricordano  i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, i sedili avvolgenti, le sospensioni sportive, l’accesso senza chiave e l’illuminazione ambientale.

Cupra Leon è disponibile con potenze fino a 310 cv

La propulsione è affidata a motori a benzina TSI da 2.0 litri disponibili nelle potenze da 245 CV, 300 CV e 310 CV, affiancati da una variante ibrida plug-in elettrificata da 245 CV, con una coppia di 400 Nm, assicurati da un motore a benzina TSI da 1.4 litri da 150 CV, con una coppia di 250 Nm,  e da un motore elettrico da 115 CV con un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

L’autonomia in modalità solo elettrica è di 86 km con emissione di CO2 di 30 g/km.

Con la sola propulsione termica  il top di gamma è un 2.0 litri turbo benzina TSI da 310 CV e 400 Nm di coppia che equipaggia solo la variante station wagon ed abbinato ad un cambio a doppia frizione DSG (Volkswagen) a 7 rapporti.

La vettura massima raggiungibile è limitata elettronicamente a 250 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Sportiva, veloce, tecnologica e soprattutto personalizzabile, lunga la lista degli accessori disponibili aftermarket.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Mini JCW Anniversary Edition

Mini JCW Anniversary Edition: 60 esemplari per il mercato italiano

Smart SUV 2022

Smart SUV 2022: anteprima di un’elettrica originale